PROBLEMA asRock H97 Pro 4 : molti problemi con windows 8.1

Loud

Nuovo Utente
51
1
CPU
i5-4690
Scheda Madre
AsRock H97 Pro 4
HDD
1 TB Caviar Blue + 1 SSD Crucial M550 256 Giga
RAM
2x 4 Giga Corsair Vengeance CL9
GPU
gtx 970 Zotac
Monitor
Asus VNH247
PSU
XFX 750 ( anche troppo ma occasione :) )
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8.1
Salve a tutti

Mi sono fatto un nuovo pc da poco , e ho provato a installare windows 8.1 . asRock fornisce molte utility con la sua scheda madre ( nel mio caso H97 Pro 4): xfastLAN , xfastRAM, asRock UpCharger, etc etc ......

Tutte queste utility , chi più,chi meno, mi hanno causato problemi; tanto che ho dovuto disinstallarle ... per caso sapete se c'è un aggiornamento del bios o di altro da parte di asRock che risolva questi problemi di compatibilità con windows 8.1 ?

Inoltre ho 2 hd ; un crucial SSD su cui ho i programmi da lavoro e il sistema operativo; mentre un hd caviar 7200 rpm ( 1TB) dove ho dati e giochi .

Ho 900 giga liberi e world of warcraft mi dice " non c'è spazio su disco" ogni volta che lo avvio ...

Devo tornare a windows 7 professional più veloce della luce ???

Oppure posso risolvere queste "magagnette" ?

Grazie in anticipo ragazzi :ciaociao:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Lascia perdere le utility di Asrock, non installarle più. Non guardare a quello che promettono, gran parte è puro marketing; personalmente non ho mai installato alcuna utility di alcun produttore, tutti i pc che ho posseduto e che ho realizzato per altri ne hanno sempre fatto a meno e hanno sempre funzionato regolarmente senza problemi... ;)
Il gioco, evidentemente, legge lo spazio disco del disco SSD, ignorando l'hard disk secondario. Per utilizzare l'hard disk, occorre installare il gioco con una installazione di tipo personalizzato, e indicare quindi al setup una cartella sull'hard disk come spazio dove collocare i propri file, sia quelli normalmente residenti, sia quelli temporanei creati durante le sessioni di gioco. Questo problema quasi certamente capiterebbe anche con Windows 7... quindi resta pure con il sistema attuale, che reputo il migliore per i pc di ultima generazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!