DOMANDA asrock h87 pro4 vs z87 pro 4

Pubblicità

tracert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio semplicissimo sulla scelta della mobo+cpu che devo fare.

A parità di processore, per il momento un i5-4430 quali tra le 2 MB sarebbe meglio acquistare?

La domanda nello specifico è se mi convenga acquistare la z87 che mi permetterà in futuro di fare OC con un processore k anche se per il momento il processore che metto non supporta OC.

A livello di spesa alla fine c'è una differenza di soli 20 euro. Devo considerare però che senza OC per il momento potrei usare un dissipatore standard, corretto?

grazie!

perfetto! grazie!

Riguardo al dissi posso usare quello standard o mi conviene già puntare su qualcosa che potrò utilizzare anche con la CPU in OC?

Secondo me, o prendi ora il processore per oc, o non lo farai
IMHO la perdita in denaro non vale il guadagnato...

Secondo me, o prendi ora il processore per oc, o non lo farai
IMHO la perdita in denaro non vale il guadagnato...

Intendi per i 20 euro di differenza della MB?
La mia teoria, che potrebbe essere sbagliata si intende :), è che fra un anno potrei passare ad un i7 di fascia alta e se voglio potrei prenderlo anche per fare OC, il tutto senza dover cambiare la MB.
Diciamo che sarebbe un discorso di investire 20 euro oggi per non dover cambiare MB spendendo magari molto di più in futuro.

Nono, secondo me ha poco senso passare da un i5 a un i7 della stessa generazione, a meno che... Boh, devi fare editing talmente pesante che un i5 non lo gestisce? Bah

Ah ok, ho capito. Dici che a livello di prestazioni non ne varrebbe la pena anche se raddoppio il numero di core perchè come frequenza siamo li.

L'editing non è il mio caso ;)

In effetti ricadrei in una situazione dove forse anche le altre parti sono obsolete e sarebbe da cambiare anche MB e RAM.

Grazie, ste discussioni fanno sempre riflettere ;)

Raddoppi il numero di core? :nono:
Tralasciando che il numero di core non vuol dire niente... Per gaming il processore "attuale" (4430) va più che bene, un i7 è completamente sprecato perché ha comunque 4 core ma 8... Riguardatelo :asd:

Raddoppi il numero di core? :nono:
Tralasciando che il numero di core non vuol dire niente... Per gaming il processore "attuale" (4430) va più che bene, un i7 è completamente sprecato perché ha comunque 4 core ma 8... Riguardatelo :asd:

guardando le tabelle ho sempre visto per i5 4 core 4 thread mentre per i7 4 core 8 thread.
Di sicuro per ora tengo i5 che per quel che ci faccio è anche troppo :)

grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro