PROBLEMA Asrock h77 pro4/mvp

Pubblicità

Arannos

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve il 21 dicembre ho acquistato questa scheda madre tramite Prokoo, l'ho montata il giorno 24 perchè ero in attesa dell'arrivo di un alimentatore, quindi il pc l'ho acceso solo il giorno 25 e fino a qualche giorno fa il pc non mostrava niente di anomalo tranne 2 cose: 1) ogni tanto periodicamente se apro una foto oppure se cambio schermata di chat di skype (giusto per fare degli esempi) o se apro delle cartelle mi compare una linea nera che dura 1millesimo di secondo cioè lo vedi e scompare istantaneamente e poi poco fa mi è successo questo

2dwhi1l.jpg

ora non so se è un problema della scheda madre o di qualcos'altro.

Questa è la mia configurazione

I5 3570 nuovo
Asrock h77 pro4/mvp (nuovo)
2x4gb Ram G.skill Ares (nuovo)
Thermaltake berlin (nuovo)

hard disk maxtor 320gb (riciclato dal pc vecchio)
sapphire radeon hd 5570 1gb ddr5 (riciclato dal pc vecchio)

dubito che il problema sia del processore, ram, hard disk, o alimentatore, quindi penso che il problema sia della mobo o della scheda video però a me la scheda video che uso ormai da 4 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema ha sempre funzionato perfettamente senza dare segni di anomalie.

Salve il 21 dicembre ho acquistato questa scheda madre tramite Prokoo, l'ho montata il giorno 24 perchè ero in attesa dell'arrivo di un alimentatore, quindi il pc l'ho acceso solo il giorno 25 e fino a qualche giorno fa il pc non mostrava niente di anomalo tranne 2 cose: 1) ogni tanto periodicamente se apro una foto oppure se cambio schermata di chat di skype (giusto per fare degli esempi) o se apro delle cartelle mi compare una linea nera che dura 1millesimo di secondo cioè lo vedi e scompare istantaneamente e poi poco fa mi è successo questo

2dwhi1l.jpg

ora non so se è un problema della scheda madre o di qualcos'altro.

Questa è la mia configurazione

I5 3570 nuovo
Asrock h77 pro4/mvp (nuovo)
2x4gb Ram G.skill Ares (nuovo)
Thermaltake berlin (nuovo)

hard disk maxtor 320gb (riciclato dal pc vecchio)
sapphire radeon hd 5570 1gb ddr5 (riciclato dal pc vecchio)

dubito che il problema sia del processore, ram, hard disk, o alimentatore, quindi penso che il problema sia della mobo o della scheda video però a me la scheda video che uso ormai da 4 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema ha sempre funzionato perfettamente senza dare segni di anomalie.
Hai formattato dopo aver cambiato mobo??

puoi provare la vga su un altro pc?

purtroppo no :( altrimenti avrei già provato... però da quando ho rimesso la connessione alla vga 5570 quella linea nera è ricomparsa, a questo punto mi viene da pensare che sia la vga... visto che con la vga integrata non dava questa anomalia, dubito che possa essere qualche altro componente a fare ciò

intendi a posto dell'attacco vga e mettere l'attacco dvi? se intendi questo potrei provare ma non in questo momento visto che non ho l'adattatore

esatto, giusto per vedere non ci sia un problema con l attacco;)

il negozio vicino casa sta cercando di farmi arrivare l'adattatore... cosi potrò testare se è l'attacco a dare problemi, quindi in pratica visto che con la scheda video integrata non da quelle anomali posso escludere che il problema sia la mobo?

quel problema riguarda o la scheda video (quindi la cpu o la vga) oppure un attacco non funzionante (e quindi o scheda madre o vga)

quel problema riguarda o la scheda video (quindi la cpu o la vga) oppure un attacco non funzionante (e quindi o scheda madre o vga)

ecco ora che menzioni la cpu... non mi piace essendo nuova xD... allora ho avuto altre 2 anomalie stavo entrando nel match di un gioco online e mentre caricava ho premuto alt+tab per tornare su google, in quel momento il pc ha rallentato (suppongo per svolgere il comando) e su schermata nera (che era del gioco perchè era in fase di avvio) mi compaiono tante linee colorate e subito dopo schermata blu dove sotto a tutto ho letto un qualcosa che diceva disk e partivano dei numeri a salire 1 10 20 ecc fino a 65 dopo di che ha riavviato e quando è tornato al windows mi diceva che c'era stato un ripristino del sistema

ps: non c'è un test per la cpu per verificare se è difettata? essendo nuova meglio saperlo subito se è difettosa

- - - Updated - - -

non so se sia inerente però lo dico lo stesso... con un altro gioco se vado avanti indietro insomma se faccio un movimento l'immagine rimane ferma poi scatta nella posizione da me richiesta oppure se sto fermo l'immagine resta quella però di colpo mi trovo qualcuno vicino a me che prima non c'era i ping sono buoni ovvero non c'è lag gli fps idem

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro