Asrock H55M-LE in Case Dell Dimension 5150

Pubblicità

Cyberpeter

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti.

Avrei intenzione di farmi un nuovo pc per Natale, e ho pensato a questa configurazione:

CPU Intel Core i5 760 Quad Core @2,81 ghz, 8mb Cache L3
RAM KINGSTON Ddr III 2048 Mb 1333mhz X2 (4GB Totali)
VGA Asus Eah5770 1gb GDDR5
Mobo Asrock H55M-LE Micro ATX

Il problema è il seguente:
Non volendo comprare un nuovo case, vorrei utilizzare quello in utilizzo ora come ora, un Case della Dell, un Dimension 5150/E510

dell_dimension_5150.jpg

sc003.jpg

Ma la scheda madre è una Micro ATX, invece questo case non so che dimensioni abbia. Nel caso fosse un BTX o qualcos'altro diverso da mATX, cosa dovrei fare?

Grazie mille e cordiali saluti. :)

EDIT: Il case ha le seguenti dimensioni: Altezza:41.4 cm | Larghezza:18.8 cm | Profondità:45.7 cm

Spendo all'incirca 350 euro per quella configurazione... Hard Disk, Masterizzatore DVD e ali ce li ho gia... Quindi per giocare non va bene quella configurazione? (ho un monitor a 1280x1024, quindi non elevata come risoluzione)...

no ci mancherebbe la 5770 è una bomba..devi valutare, certo per quei soldi è un affare ma 2gb di ram sono pochi anche per i giochi. quanto spendi per ogni singolo componente? Cambia l'alimentatore non è adatto al 95%..(a me si è appena fritto, non è bello..)

mmmm..con 170 euro ti puoi comprare un i5 2500 molto piu veloce, per 115 euro una 6850 che è decisamente migliore, per la scheda madre vedi tu, saranno 20 euro in piu max (evita asrock, se costano poco c'è un motivo), anche le ram costano troppo poco (almeno che non siano in offerta) e andrebbero cambiate per quel processore..io fossi in te spenderei quel poco in più che ti permette di avere un sistema molto più duraturo..anche io subito volevo spendere 500 euro ma ho visto che con 800 avrei avuto un sistema più completo e soprattutto performante..poi pensaci tu, se proprio non puoi spendere di più compra quello che hai scelto :) tieni conto che devi aggiungere comunque un 150 euro tra case e alimentatore (se prendi qualcosa di buono e DURATURO)

E per l' uATX invece?

Ci sarebbe l' I5 2400 a 155 euro e ho trovato una scheda madre uATX... ci potrebbe andare nel mio case?

Da tutto ciò ho realizzato che dovrei comprare un nuovo case.

Alla fine prenderò un
ITEK Case ARTIC Middle Tower ATX con alimentatore da 500W Grigio / Nero

E' ATX, ma potrei montare le microATX ugualmente giusto?

non parliamone dell'alimentatore che ci sarà dentro...non credo di essere l'unico a pensarlo..

Ho testato su un sito per alimentatori la mia prossima configurazione e con un carico dell'100% arriva ad utilizzare 332W, rispetto all'alimentatore da 305W della Dell che possiedo ora, quindi prenderne un'altro è indispensabile; il fatto è: quale? Ho trovato questo case con alimentatore della Itek, ma se voglio prendere solo il case, ci sarebbe un'ali ATLANTIS LAND Per Case 500 Watt Atx Ce 24 Pin a € 16,24+IVA. Che ne pensate?

siamo sempre allo stesso punto, alimentatore di scarsa qualità..se accetti che magari fra un anno devi cambiarlo perche si brucia e accetti un case di scarsa qualità va bene anche questo ITEK Case ARTIC Middle Tower ATX con alimentatore da 500W Grigio / Nero che avevi elencato pochi post sopra

D'accordo...
Quindi riassumendo mi prenderò:

CPU: i5 2400 €155,90
MOBO: ASUS S1155 P8h61-m Le €51,45
RAM: 2x KINGSTON Ddr III 2gb 1333mhz €23,60
VGA: Asus Eah5770 Cucore 1024mb Gddr5 €100,50
CASE+ALI: Itek Artic It8807 500w 20/24pin Sata Nero €29,65

TOTALE: €361,05

Potente ed economico! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro