PROBLEMA Asrock H170M-ITX/AC non si accende

Doxena

Nuovo Utente
30
6
Salve a tutti,

ho la scheda madre in questione che sembra che non si avvia. Ho lasciato collegato solo la CPU piu' la ventola, 1 ram , il cavo di alimentazione a 20pin e quello a 4 pin e la fan del case.
Se premo il bottone di avvio , le ventole iniziano a girare ma non succede niente di piu'. Sembra come se non carichi il bios ... qualcuno ha qualche idea al riguardo?

La configurazione e' :

Asrock S1151 H170M-ITX/AC ITX
i5-6500
Corsair Vengeance 2x4 GB DDR4
Corsair VS650

--- Update
Ho provato anche a togliere tutto e lasciare solo i cavi di alimentazione, ma non emette nessun suono. Silenzio completo....
 
Ultima modifica:

Doxena

Nuovo Utente
30
6
l'alimentatore mi sembra strano che sia rotto perche' testando i vari spinotti le tensioni di uscita sono quelle corrette.
Considera che tutto e' nuovo , appena uscito dalla scatola...
 
Ultima modifica:

bulfido

Nuovo Utente
20
0
Anche io stesso problema con questa configurazione nuova nuova.
ASRock Z170 itx/ac
I7 6700 (senza k)
Cm v550
G.skill tridend z 3000mhz 16gb
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Verificate che le RAM siano ben inserite (anche se 2 su 2 mi sembra difficile); se non va, smontate tutto e rimontate, si fa prima che verificare i connettori uno ad uno.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ok, a questo punto dovresti provare con un altro alimentatore e capire se è la scheda madre ad avere problemi, o l'alimentatore stesso. Non hai un amico che può prestartelo?
 

bulfido

Nuovo Utente
20
0
Anche io con le RAM fatte le combinazioni possibili. Escludo l'alimentatore. L'ho potuto provare su un altro PC. Quindi scheda madre o processore? Maggiori probabilità per scheda madre difettosa? Grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, dovrebbe quantomeno accendersi; sicuri di aver collegato bene i tasti di accensione e reset? Sembra una domanda banale, ma a volte i problemi sono proprio sotto gli occhi, e magari nessuno dei due ha proprio pensato che il problema potesse stare lì.
 

bulfido

Nuovo Utente
20
0
Accensione e reset fatto. Si accende la ventola del dissipatore CPU e alimentatore, ma non sempre la quello della cpu. Lo schermo dice "mancanza di segnale". Non ho la scheda video, l'idea è usare l'hd530 integrata per il momento.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Accensione e reset fatto. Si accende la ventola del dissipatore CPU e alimentatore, ma non sempre la quello della cpu. Lo schermo dice "mancanza di segnale". Non ho la scheda video, l'idea è usare l'hd530 integrata per il momento.
Aspetta, non ho capito. Questo ti succedeva già prima di verificare i tasti di accensione e reset?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili