ASRock Fatal1ty X99X Killer VS MSi X99S GAMING 7

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Salve a tutti :ciaociao:

Mi serve un consiglio su queste due schede. Di certo saranno entrambe molto valide ma nell'indecisione vorrei sapere cosa ci guadagno e ci perdo l'una rispetto all'altra sostanzialmente, in modo da decidermi.

In principio e senza alcun dubbio avrei preso la MSi X99S Gaming9 AC ma sono obbligato ad acquistare un case max 52cm di altezza da porre sulla scrivania, non ho alternative.
( esiste ad esempio il 450d ma ci starebbe cmq stretta o cmq adattata una EATX)

:thanks:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti :ciaociao:

Mi serve un consiglio su queste due schede. Di certo saranno entrambe molto valide ma nell'indecisione vorrei sapere cosa ci guadagno e ci perdo l'una rispetto all'altra sostanzialmente, in modo da decidermi.

In principio e senza alcun dubbio avrei preso la MSi X99S Gaming9 AC ma sono obbligato ad acquistare un case max 52cm di altezza da porre sulla scrivania, non ho alternative.
( esiste ad esempio il 450d ma ci starebbe cmq stretta o cmq adattata una EATX)

:thanks:

Devi scegliere tra queste due o puoi guardare anche le Gigabyte?
 

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Della Gigabyte ho visto GA-X99-Gaming 5 .. Sarebbe stata perfetta la 7 wifi ma è EATX..
E tornando al discorso di prima se prendessi una EATX già saprei cosa prendere.
Piuttosto .. tra queste tre "Gaming" quale mi consigliate?
Il case sarà tutto rosso-nero per questo mi sono orientato sulle prime due per il PCB nero.

- - - Updated - - -

Sono sinceramente orientato verso la ASRock Fatal1ty Killer x99s per il prezzo, anche se è la quinta asrock che compro. :asd:

- - - Updated - - -

Visto che ci troviamo.. conosco moltissimi case ma esiste uno "carino" , perché ce ne sono ma sono orrendi, EATX 51cm ?
@Deo1866 Grazie per la tua firma. eheh
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Della Gigabyte ho visto GA-X99-Gaming 5 .. Sarebbe stata perfetta la 7 wifi ma è EATX..
E tornando al discorso di prima se prendessi una EATX già saprei cosa prendere.
Piuttosto .. tra queste tre "Gaming" quale mi consigliate?
Il case sarà tutto rosso-nero per questo mi sono orientato sulle prime due per il PCB nero.

- - - Updated - - -

Sono sinceramente orientato verso la ASRock Fatal1ty Killer x99s per il prezzo, anche se è la quinta asrock che compro. :asd:

- - - Updated - - -

Visto che ci troviamo.. conosco moltissimi case ma esiste uno "carino" , perché ce ne sono ma sono orrendi, EATX 51cm ?
@Deo1866 Grazie per la tua firma. eheh

Le ASRock X99 non sono affatto male, anche se le Gigabyte sono migliori... Non come qualità prezzo ovviamente, le gigabyte costano veramente un sacco. Per i case EATX, di solito io monto il full tower Cooler Master HAF 932. E' abbastanza facile da moddare, ha vernuciature impeccabili e, soprattutto, piace quasi a tutti. Dagli un'occhiata :)

Altrimenti ci sono anche i bestioni della Corsair, ma costano parecchio di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperial

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Non dico che sia brutto ma il CM HAF 932 è (H) 560mm e non fa per me. :asd:

Di certo non sei un estimatore di Asus, e come contraddirti, ma hai tralasciato MSi.
Come ho detto prima mi sembra miglior la Fatal1ty che la gaming 5 soprattutto per il PCB nero.
Mi interessa il bios della ASRock e quello della MSi anche per overclock.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non dico che sia brutto ma il CM HAF 932 è (H) 560mm e non fa per me. :asd:

Di certo non sei un estimatore di Asus, e come contraddirti, ma hai tralasciato MSi.
Come ho detto prima mi sembra miglior la Fatal1ty che la gaming 5 soprattutto per il PCB nero.
Mi interessa il bios della ASRock e quello della MSi anche per overclock.

Le MSI non sono affatto male. :vv: Solo che, siccome non sono un brand del quale mi occupo da vicino, preferisco parlare di quelli che conosco bene lasciando MSI ai più esperti in quel brand specifico :)
I BIOS, a quanto so, sono molto simili. L'unico brand che fa BIOS un po' diversi dalla concorrenza (e imho più completi) è abbunto Gigabyte. Il punto è che quest'ultima, anche a livello di OC, vince quasi sempre. Monta componenti, nel settore alimentazione, che sono veramente ottimi. ASRock ha un po' il vizio di strafare. Mette molte fasi che sono singolarmente inferiori, ma messe insieme fanno il loro sporco lavoro ottimamente. MSI non so come lavori. So che come schede da utilizzo "prestazionale" sono davvero ottime. Non so però come lavorino in OC, visto che dal socket 775 ne avrò viste una decina a darci tanto.

Gli estimatori di asus beh, di solito sono tutte persone che cambiano una scheda madre ogni 5 anni e, per puro fattore fortuna, non gli si rompe... :lol:
 

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Quindi in definitiva vado di Gigabyte GA-X99-Gaming 5 :asd: Mica ci perdo qualcosa rispetto alle altre due?
Il fatto che esista anche la 7 e la G1 mi ha fatto pensare a primo impatto che fosse inferiore.

La sto considerando per passare da rosso nero a blu nero.. mi sembra fattibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!