Asrock extreme 4 e ram

Pubblicità
Si avevo controllato ma non mi sembra neanche aggiornato perchè nella pagina della extreme che dal sito g.skill risulta compatibile non compaiono nel qvl.

finalmente ho assemblato tutto e la ram in dual channel mi da problemi vari, tipo Memory Management e altro. In single channel funziona bene. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere? sono mezzi incompatibili?

in single channel vanno su tutti gli slot?le hai provate tutte su tutti gli slot?
le hai messe negli slot giusti?
le hai impostate a 1600?se si come e che processore hai?

come slot le ho provate a uno a uno in tutti gli slot e vanno e in dual channel negli slot dello stesso colore e in single channel in due slot di colore diverso vicini. impostato tutto, voltaggi a 1,6 e frequenza a 1600. Processore i7 860. Se vado in overclock il memtest in dual channel a 3 min spegne e riavvia il pc, in single channel ho fatto vari pass e tutto ok. non capisco. può essere che come voltaggi devo mettere a 1,65 anche se le ram sono dichiarate 1,6? può guadagnare stabilità così?

impostale cosi
dram voltage 1.65v
dram frequency 1600 e imposti anche i suoi timing corretti
VTT voltage 1.25

Niente da fare. In memtest in single channel 0 errori in 2 pass. In dual channel errore sempre nel pass 1 sempre a 2211 MB. Non riesco a capacitarmi perchè in un modo funziona e nell'altro no.

fatti prestare delle ram a 1600 e provale sulla tua mobo...e vedi se anche loro danno problemi...cosi inizi a eliminare un po di opzioni ;-)

Pubblicità
Pubblicità