Asrock deskmini h470 ufficio

Ermete3

Nuovo Utente
17
2
Scusate,
stavo cercando di configurare un pc uso ufficio e avevo pensato di utilizzare per praticità all'asrock deskmini versione intel (purtroppo i processori amd attualmente sono introvabili a prezzi corretti).
Volevo chiedere se configurandolo così ho sbagliato qualche cosa. In particolare non sono sicuro della ram, perchè leggendo le specifiche sul sito Asrock, mi pare che installando un I5 non avrei comunque benefici montando ram con frequenza maggiore (che non sarebbe utilizzata).

Ram SO-DIMM DDR4 16GB C15 Kingston Hyp 2666 [HX426S15IB2/16]

76,25 €
iva inclusa



SSD 500GB Western Digital Blue M.2 (2280) SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0B]

55,53 €
iva inclusa



Cpu Intel Core i5 Processor i5-10400 2,90Ghz 12M Comet Lake [BX8070110400]

148,03 €
iva inclusa




Case AsRock Deskmini H470 Intel S1120 2xSOD-DDR4 V retail nero [90BXG3R01-A10GA0W]

149,10 €

Se poi ritenete che ci siano soluzioni migliori e meno costose per uso ufficio ogni consiglio è bene accetto!
Grazie in anticipo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ultima modifica:

Ermete3

Nuovo Utente
17
2
Grazie mille della risposta.
Ora mi leggerò la guida!
Per quanto riguarda acquistare su amazon, mi rendo conto dell'affidabilità, ma non condivido la politica di quell'azienda (quindi provo ad acquistare altrove conscio dell'ottima garanzia a cui rinuncio).
Fra l'altro nel momento in cui avevo scritto (non so ora), il barebone asrock in versione intel risultava non disponibile.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: DR. 65

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Condivido che si dovrebbe puntare anche altri store (come avveniva qualche anno fa) quando si facevano le configurazioni su 4/5 siti e si comprava sullo store più conveniente.
Mi è capitato di consigliare di comprare un telefono sul sito della Comet (che vende elettronica da quando sono nato) e sono stato tacciato dicendo non fosse affidabile...
Con questo non nego alcuni vantaggi di Amazon.
Post unito automaticamente:

So già che qualcuno dirà solo amazon paga l'IVA fuori dall'Italia e gli altri store la evadono
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
raga non entro nel merito ogniuno è libero di investire i proprio soldi dove meglio crede!
posso solo raccontarvi che io ho comprato da store che consideravano affidabili e attivi da 15 anni, di recente hanno fatto controlli e li hanno messi sotto sequestro, con la perdita della garanzia dei prodotti comprati, li ho pure consigliati sul forum in passato facendo pure una figura di M. nel momento che sono stati chiusi e non avevano ancora spedito, e menomale che li ho consigliati facendoli passare da amazon, che in quel caso sono stati protetti dalla garanzia amazon A-Z e sono stati rimborsati per prodotto mai arrivato. (in pratica ci ha perso amazon)
quindi per esperienza personale e per evitare altre figuraccie non consiglierò mai più un sito ONLINE che non sia amazon per risparmiare il 10% e rimanere "fregati", almeno finchè lo scenario rimane questo attuale. saluti! ?
 

Ermete3

Nuovo Utente
17
2
......
quindi per esperienza personale e per evitare altre figuraccie non consiglierò mai più un sito ONLINE che non sia amazon per risparmiare il 10% e rimanere "fregati", almeno finchè lo scenario rimane questo attuale. saluti! ?
Ciao,
non ho dubbi che scegliendo realtà meno solide di Amazon la fregatura sia dietro l'angolo. Personalmente io ho avuto dei problemi proprio con Amazon e non mi è piaciuto il trattamento ricevuto in prima battuta. Sicuramente un caso isolato, ma da lì ho cominciato a riflettere anche su altri aspetti.
Premesso che il risparmio dal mio punto di vista è relativo (inoltre nella fascia di prezzo della build che considero io incide globalmente molto poco), non condivido proprio il tipo di mercato che questi colossi impongono. Talora compro a prezzi più alti online o direttamente nei negozi della mia zona proprio perchè non credo che pochi euro di differenza siano un motivo valido per far morire tutti i venditori indipendenti. Anche quelli che operano attraverso il market place, non sono quanto lo riescano a fare in piena libertà...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!