DOMANDA "Asrock b450 Pro4" o "Asus x470 Prime"

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Nonostante ottimi consigli sono ancora indeciso tra una Asrock b450 Pro4 e una Asus x470 Prime, ed ho bisogno di aiuto per chiudere la questione...
Il ragionamento che sto facendo oggi: non ho grosse pretese e non credo cambierò il CPU a breve (ho scelto un Ryzen 2600x), e non so più se spendere circa il doppio per una x470 sia sensato. Di OC mi intendo poco (tanto tempo fa ho portato un AMD K6 da 200Mhz a 233... :D), di Crossfire idem (e leggo che con la scheda da me scelta, la Radeon RX 580 4GB, è sconsigliato), ma l'idea di poter mettere le mani nella MoBo tra 2-3 anni, mi piace...

Ma quale è la situazione? Ogni 6 mesi esce un nuovo processore? Vuol dire che usciranno 2-3 nuove serie di Ryzen? Io sono uno che segue dal fondo, non ho i mezzi economici per inseguire il "progresso tecnologico" se così si può dire... Mi dovrò più o meno sempre accontentare di far girar fluide le applicazioni di oggi tra 1-2 anni, quando l'hardware viene surclassato e scende di prezzo. Quindi ho il dubbio di investire 70-80 euro nel modo sbagliato, che non son proprio pochi. Magari la b450 mi basta, perché oggi avrò un CPU vecchio già di 1 anno, e nel 2021 magari il top tra quelli usciti nel 2019...

Quindi domande...

1- mi sapreste elencare, in breve, i vantaggi tecnici che ho acquistando la x470 al posto della b450? Numero e tipo di porte, chipset audio e lucine colorate a parte, io la vedo solo più bella la x470... e nelle specifiche tecniche rischio di affogare...

2- è più probabile che secondo voi io debba sostituire il CPU per essere più o meno al passo coi tempi tra 5 anni (per "al passo coi tempi" intendo almeno far girare qualcosa come Anthem senza troppe pretese), o la MoBo & il CPU (considerando che l'AM4 sarà supportato come noto fino al 2020)? Qualcuno mi dirà che dovrei cambiare tutto... eh? :sisi:

Grazie per l'aiuto e per la pazienza...


Edit:
...ho preso l'Asrock.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili