asrock ab350 pro 4 - ryzen 1600 - ballistix 2400 8gb single - cx550m primo avvio nessun segnale

waterlo

Utente Attivo
591
54
Buonasera, ho un problema con i componenti in titolo, al primo avvio non ho nessun segnale video e il pc si riavvia in automatico.

Ho provato a:
cambiare uscita video della scheda madre
slot della ram
spostare scheda madre su altro case

Tutti i componenti sono arrivati oggi acquistati da store online
 
Ultima modifica:

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
tolgo anche la batteria per 30 min? il cmos lo slitto sui 2 pin per quanto tempo? con alimentatore collegato ma pc spento?
Scollegato dalla presa, 10 secondi sul pin opposto, mentre lo fai tieni pure premuto il pulsante di accensione del PC.
 

waterlo

Utente Attivo
591
54
l'unico momento in cui il pc rimane acceso (ma senza nessun segnale video) é scollegando il cavo cpu dall'alimentazione......
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, ho un problema con i componenti in titolo, al primo avvio non ho nessun segnale video e il pc si riavvia in automatico.

Ho provato a:
cambiare uscita video della scheda madre
slot della ram
spostare scheda madre su altro case

Tutti i componenti sono arrivati oggi acquistati da store online

Le uscite video della scheda madre non funzionano perchè hai comprato una cpu Ryzen Am4 che non ha la scheda video integrata.

Per usare e quindi far funzionare le uscite video della scheda madre ti serve o una cpu Apu Am4.oppure un Apu Ryzen Am4.
Visto che hai invece una cpu Ryzen ti serve una scheda video dedicata perchè altrimenti è normale che lo schermo rimanga sempre nero.
 

waterlo

Utente Attivo
591
54
Le uscite video della scheda madre non funzionano perchè hai comprato una cpu Ryzen Am4 che non ha la scheda video integrata.

Per usare e quindi far funzionare le uscite video della scheda madre ti serve o una cpu Apu Am4.oppure un Apu Ryzen Am4.
Visto che hai invece una cpu Ryzen ti serve una scheda video dedicata perchè altrimenti è normale che lo schermo rimanga sempre nero.
Immaginavo fosse un problema cosi, svista mia quando ho acquistato, acquisterò a breve una scheda video ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

waterlo

Utente Attivo
591
54
aggiorno il post:

arrivata la scheda video 1070 gaming x ma continua lo stesso identico problema, nessun segnale e si riavvia dopo 30 secondi in automatico e all'infinito, provato anche senza ram e fa uguale, rimane acceso solamente scollegando il cavo di alimentazione della cpu
Consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai collegato al monitor la 1070 dedicata vero?
 

waterlo

Utente Attivo
591
54
si, ho provato a cambiare ram con le hyperfury 2133 ed é partito! probabilmente le ballistix 2600 non sono compatibili o non funzionano
 

waterlo

Utente Attivo
591
54
Ho testato le ram anche su un altro pc con scheda madre asus maximus hero viii, montate da sole danno lo stesso problema, nessun segnale a monitor ma sta volta il pc non si spegne, rimane acceso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili