PROBLEMA ASRock A75 Pro4-m

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Oggi a seguito di uno sblazo di corrente (almeno cosi mi riferiscono), si rilevano sul monitor non appena entro nel desktop, fastidiosissimi quadratini grigi che non mi permettono di visualizzare per bene le aree di lavoro. Disattivando la parte grafica (chip integrato), il problema "scompare", ovvero non vedo più quei fastidiosissimi difetti, ma comunque il pc è lo stesso inutilizzabile in quanto lavorando senza scheda grafica lavoro a risoluzioni odiose. Provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla da fare... il problema rimane Dite che si è bruciata la parte video? Puo essere un problema di altri componenti come ram ecc? Devo fare qualche prova? Il pc assemblato da me ha meno di un anno quindi i pezzi sono ancora in garanzia Grazie Posto un immagine per farvi capire cosa intendo.
fw2n.jpg
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
quando fa cosi di solito sono le temperature o la gpu che è andata, non è detto che sia andata quindi controlla le temp che è molto più probabile essendo che siamo in estate :)
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Non credo sia la temperatura perchè ha fatto questo problema dopo uno sbalZo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!