PROBLEMA Asrock A320m-dgs - Il mistero ...

utente00001

Nuovo Utente
1
0
CPU
ryzen 5 1600x
Scheda Madre
gigabyte b450
RAM
F4-2400C15D-8GNT
GPU
rx 580
OS
linux
Salve , un anno fa ho comprato questa scheda madre insieme alla CPU ryzen 5 1600x e 2 banchi di RAM F4-2400C15D-8GNT g.skill . Quando ho montato tutto funzionava , poi dopo qualche mese mi sono accorto che la scheda supporta CPU fino a 65w e ho ordinato un'altra . Cosi asrock è stata abbandonata per circa 9 mesi nell'armadio fino ad altro giorno , quando ho avuto altri pezzi come una cpu a6-9500 e il case , allora ho deciso di fare un altro PC. Ho preso un banco di F4-2400C15D-8GNT , assemblo tutto ma nessun segnale video ....
Ho inserito il beep il quale mi ha dato 1 beep lungo e 3 corti...... Beh c'è qualche problema ?? Ci provo con la vecchia CPU 1600x + vari opzioni 1 banco di ram / 2 banchi ..... Niente da fare ,quasi sempre 1 beep e 3 corti , quindi non funziona non solo con la nuova cpu ma non funziona neanche con la vecchia nonostante che prima funzionava benissimo .... Ho provate anche un'altra RAM crucial ballistix sport lt 2400 e niente ..... secondo voi la mobo è difettosa ?
Un particolare strano se si inserisce la ram nello slot piu' vicino alla cpu suona beep e 3 corti , se si inserisce nel secondo slot il beep non suona ma cmq su schermo non esce niente (non riesco neanche accedere al bios ) ..
Post unito automaticamente:

upd Adesso non parte proprio ....
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Prima cosa prova a fare un reset cmos,su internet ci sono i tutorial ed è facile

Secondo quei beep se non sbaglio rilevano problemi con la vga,ma potrei sbagliarmi perchè i beep e i loro significati a volte cambiano in base alla mobo...

Fammi sapere se col reset cmos ti parte tutto (comincia sempre con un banco di ram e poi quando parte mettine un altro)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili