AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX e HDD Pata

Pubblicità

Zane97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, come da titolo vorrei acquistare una scheda madre am3+ e utilizzare il mio vecchio harddisk Pata da 160 GB, però non sono sicuro se questa mobo abbia il connettore per harddisk pata, potete dirmi se ce li ha, e se non li ha mi consigliate una mobo am3 o am3+, della stessa fascia di prezzo e con connettore pata.Grazie Mille :)

Grazie hacker, senti gli alimentatori come alimentano l'harddisk, cioè hanno un cavo che va bene sia per sata che ide/Pata o sono diversi?

Ho modificato il mesaggio, comunque, sei sicuro al 100% sia per scheda madre che hard disk?Non vorrei buttare soldi inutili

Sei sicuro che i connettori sia per mobo e alimentatori vanno con questo hard disk pata? Voglio che sei sicuro perchè non vorrei buttare soldi.Se in caso vorrei comprare questo alimentatore( PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W)
, il connettore molex a 4 pin lo ha?

PS: Quale dei due alimentatori è migliore.

Il connettore per la scheda madre non centra nulla con gli HDD, basta che ci sia il molex da 4 pin che in questo caso c'è

Ok ma quale è migliore tra il CoolerMaster Elite SI Bulk 500W o LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W

AMD Phenom II X4 965 Black Edition
Nvidia GeForce GTX 460 1GB
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+

Invece io ti consiglio di acquistare un hard disk nuovo... I vecchi hard disk IDE sono lenti e pongono un freno considerevole al sistema: uno poi si ritrova con un processore veloce, ram veloce e un vecchio disco IDE che continua a grattare, grattare per cercare i dati, e il resto del sistema è lì che aspetta... Inoltre c'è l'usura: in un hard disk c'è un motore che aziona i piattelli, c'è un attuatore che sposta le testine, e sono tutti componenti meccanici che a lungo andare perdono in affidabilità. Un hard disk nuovo da 500 GB, per esempio un WD Caviar Blue, costa poco più di 50 €, e se uno aggiorna il pc secondo me deve mettere in conto anche l'aggiornamento di questo componente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro