PROBLEMA Asrock 970 extreme 3 FX 8120

Pubblicità

Crackeralexander

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
Vi scrivo in quanto non riesco a trovare soluzione al mio problema....
Il mio pc avendo un FX 8120 sta lavorando a 6 core verificato sia con cpuz che con il task manager,questo e causa del core active control (opzione del bios,aggiornato all'ultima versione disponibile) che sta settato su 6 cores for processor,se provo a modificare o a disattivare questa opzione il pc diventa instabile..Il mio pc e un pc usato prettamente per il gaming (lo so che l'fx non è il meglio) e quando per l'appunto disattivo o modifico l'opzione ho cali improvvisi di FPS e cali di utilizzo della VGA che va dal 90-99 % di utilizzo al 25% per poi risalire dopo pochi secondi.Il problema e che il pc settato su 6 core non da problemi ma credo anche che ci vado a perdere in prestazioni :doh:
Qualcuno sa come risolvere il mio problema?? :help::help::help:
Ah dimenticavo la cpu e overc a 3.8 ghz ed e raffreddata ottimamente da un HR-02 Macho

gli 8 core deve reggerli per forza dato che è un 8 core...quindi se non è stabile si fa rma

prova a fare un reset del bios togliendo la pila della scheda madre, cosi sei sicuro che torna a frequenza di fabbrica e dovrebbe lavorare a 8 core :)

prova a fare un reset del bios togliendo la pila della scheda madre, cosi sei sicuro che torna a frequenza di fabbrica e dovrebbe lavorare a 8 core :)
Esatto :) Basterebbe anche resettarlo da bios con load default ;)
Comunque guarda io con un FX8120 ho gia avuto problemi e l'ho mandato in rma! Invece di 8150 ne ho montati e nessun problema! Non mi fido di quella cpu xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro