DOMANDA Asrock 870 extreme 3 r2.0

Pubblicità
la gigabyte ga-970a-ud3p è il modello nuovo, non l'ho provato, ma se è buona come la gigabyte ga-970a-ud3 può arrivare massimo a 1.488 di Vcore stabile che ti permette una frequenza di 4.6-4.7 Ghz con l'fx 8320 e in 4.8 Ghz con un fx 8350
per arrivare a 4.5 Ghz ci arriva, ma devi avere anche un case che ti permette un'ottimo flusso d'aria

20131024_131228.webp20131024_131248.webp20131024_131301.webp20131024_131306.webp

posto le foto del bios della scheda madre, se vi è possibile aiutarmi a salire con la cpu... non ho capito cosa devo e non devo toccare... se c'è bisogno di ulteriori foto le faccio subito...
comunque il case credo sia discreto come ventilazione... mi basta raggiungere al momento i 4.5ghz con questo processore...più avanti come sarà possibile...prenderò la gigabyte 970 ud3 e l'8320... se come dicono\dite da 6 a 8 core, con amd cambia..

spread spectrum disattivato
turbo core disattivato
application power managment disabilitato
cool & quiet disabilitato
c1e disabilitato
core c6 state disabilitato
poi alza frequenza e voltaggio trovando la stabilità e sei a posto.... load line calibration non c'è?

L ho trovato... sono collegato dal cell... comunque.. "auto-1/2-1/4-disabled"

- - - Updated - - -

prova 1/2 e fai stress test, poi prova 1/4 e rifai lo stress test, mentre fai entrambi controlla il vcore e vedi con quale delle 2 impostazioni il vcore balla meno

Provo subito questi due test e mi sa che per l'oc dopo..spero di trovare qualcuno magari per aiuto...

- - - Updated - - -

allora ci sono, devo solo aumentare le frequenze e il voltaggio... comunque, perchè quando non fa niente il processore rimane a 3.5ghz? cioè non scala di frequenze perchè?

il risparmio energetico è disattivato,così il sistema rimane fisso alla frequenza massima ed è più stabile,è normale

- - - Updated - - -

Ho raggiunto 4.5 ghz con 1.4375 di vcore... dite di salire o di fermarmi e aspettare la prossima scheda madre?

Così per dire ma avrei intenzione di prendere la gigabyte 970 ud3... già a queste frequenze vedevo il vcore che a volte fa 1.392/1.400 non so perché.. (su cpu-z)

un po è normale,lo fa anche la mia sabertooth....se vuoi tenere quel processore però spendere soldi per pochi mhz in più non vale assolutamente la pena...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro