DOMANDA Asrock 870 extreme 3 r2.0

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve, ho letto un post dove si parlava benissimo dell'fx 6300 (possessore, come nella descrizione hw). Mi chiedevo, se il mio processore, come la scheda video, avessero problemi di oc (perchè ogni cosa che monto ha problemi con overclock anche di 50mhz) fosse problema della scheda madre. La scheda madre ha solo 4 fasi (ne richiedono 8, leggevo). Quindi prima di passare a intel, se conviene lasciare questa piattaforma e cambiare solo la scheda madre e ram (per passare agli 8gb). Chiedo un semplice consiglio per non spendere una marea di soldi. Grazie in anticipo. :)

Le 6 o 8 fasi sono richieste per l'8320-8350,4 fasi per il tuo sono sufficienti...che prove hai fatto di OC?

Quando avvio il pc capita che crasha (schermata blu) ho provato con due hawk e niente... con questo processore ho provato una sola volta a spingerlo... I 4.5 li reggeva a stento con vcore elevatissimi... cosa che magari altri utenti no... cioè so che ogni cpu e diversa però... mi viene da pensare che mo e la mobo che mi da rogne...

- - - Updated - - -

Due 7870 hawk differenti scusa*

Elevatissimi quanto? E altre impostazioni? Cool & quiet,LLC ecc?
Eh parliamo di quasi 1.5000... non ricordo bene però era alto... la vga fino a 1170mhz senza vcore non da problemi... poi tipo se salgo anche col vcore da problemi. Ho letto che il North bridge, da me l'870... dovrebbe gestire i pci-e cpu e ram...quindi boh...pensavo di passare ad una gigabyte 990fx ud5... ditemi voi per favore non voglio fare sbagli tanto meno danneggiare qualcosa.

- - - Updated - - -

Mettevo il pci-e a 101... e toglievo tutte le cose che riguardavano il turbo boost facendolo salire dal moltiplicatore... e facevo test ogni 100 mhz... il cool era sempre attivo comunque..

Eh parliamo di quasi 1.5000... non ricordo bene però era alto... la vga fino a 1170mhz senza vcore non da problemi... poi tipo se salgo anche col vcore da problemi. Ho letto che il North bridge, da me l'870... dovrebbe gestire i pci-e cpu e ram...quindi boh...pensavo di passare ad una gigabyte 990fx ud5... ditemi voi per favore non voglio fare sbagli tanto meno danneggiare qualcosa.

- - - Updated - - -

Mettevo il pci-e a 101... e toglievo tutte le cose che riguardavano il turbo boost facendolo salire dal moltiplicatore... e facevo test ogni 100 mhz... il cool era sempre attivo comunque..

A che frequenza ti arriva a 1.5v?
1170mhz e non ti bastano??Scusa ma a quanto pensavi di arrivare???e con che voltaggio arrivi a 1170mhz??

P.s. il cool & quiet lo DEVI disattivare...
poi cmq 1.5v non è che sia proprio estremo,io sto a 1.525v e mi va a 1.55v in carico.... (FX8350)

bè oddio 1.5 di vcore non è estremo, ma ci arrivi a 5.0 Ghz con fx 8350 con quella tensione direi che è oltremodo esagerato, ad aria pochissimi dissipatori ci arrivano e solo in determinate condizioni di temp esterna e case con un buon flusso d'aria, per una scheda madre con 4 fasi di alimentazione non è possibile reggerli

gli unici feed validi per un Vcore cosi alto che conosco sono la sabertooth 990fx r2.0 e la asrock 990 extreme 9, ma non credo abbia molto senso spendere 150-170 euro di schema madre e poi abbinarci un processore da 100 euro, sarebbe più logico fare il contrario anche perchè con una gigabyte ga-970-ud3p o una asus m5a97 evo r2.0 da 70-80 euro puoi comunque arrivare a dei buoni livelli di oc

beh si.. però secondo me, e ripeto, secondo me, alla fine tra fx 8320\50 e 6300 in gaming cambia molto poco... non faccio nient'altro che giocare... quindi boh, vorrei arrivare a toccare i 5ghz... Il silver arrow sb-e extreme con 16 eate pipe e 2 ventoloni da 140 x 2500rpm a testa fredda senza problemi sta cpu. Voglio avere prestazioni elevate...

Dal 6 all'8 core c'è parecchia differenza in game,in quanto i moduli operanti in virgola mobile sono 3 nel 6 core e 4 nell'8 core....io cm quel voltaggio lo tengo con un h100 e su sabertooth,ma a quanto arrivi stabile con 1.5v? Il voltaggio traballa sotto carico?quando non regge da errori o si blocca il PC freezzando?

Ultima modifica:
Il voltaggio non l'ho notato... cioè tenevo attivo il cool'n quiet... comunque crashavano i core durante i test

Probabilmente allora hai vdrop,a sto punto oltre i 4.5 non ci puoi andare....cambiare mobo cmq non conviene con quel processore....

Se passo ad un 8320 conviene prendere la 970 ud3 gigabyte..? Comunque vorrei anche se fosse possibile avere aiuto sull'oc...

- - - Updated - - -

La 970 con 8+2 fasi e buona per salire ad alti livelli di oc con un otto core come quello che ho appena scritto...? (8320)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro