Aspire One A110 completamente impallato!

marko.it1

Utente Attivo
5
0
Buongiorno ragazzi, da una settimana il pc della mia ragazza ha iniziato a fare i capricci. si tratta di un Aspire One A110 ZG5 modello AOA110-AW con 512 mb Ram e 8gb di memoria flash (anche se non ricordo bene se è 8 o 16).
Ho provato in tutti i modi a ripristinarlo seguendo tutte le varie guide presenti nella rete ma niente! ora si è completamente impallato!
Allora premetto che secondo me un pc come questo con preinstallato xp non doveva neanche essere messo in commercio perchè è veramente impossibile da utilizzare per la sua lentezza. cmq il problema iniziale era che di punto in bianco si bloccava in windows e non si muoveva piu niente, neanche il mouse. dopo o provato a reinstallare linpus fornito nella confezione, ho utilizzato un pc con winXp e ho fatto il boot da cd come da guida, e ho creato una chiavetta usb (di 2gb) con l'installazione di linpus. niente, si blocca sulla schermata Aspire One con la barra di caricamento che non si muove.
Provo un altro SO, scarico moblin 2.1 e mi creo una chiavetta formattata in fat32 e la rando bootable e ho installato la iso di moblin. la metto nel aspire e mi fa partire l'installazione e dopo la scelta della lingua si blocca tutto ancora indicatore del mouse e tutto il resto, devo togliere l'alimentazione per farlo ripartire. riprovo e riesco a fare un'altro step e dopo di blocca di nuovo.
ho fatto mille prove, con varie versioni di linux ma non riesco a risolvere questo problema. in più il so iniziale è andato perso, mi dice "missing operation system".
dimenticavo, ho aggiornato anche il bios, scaricato dal sito acer e installato tramite dos, e questo è andato a buon fine, riprovo le varie installazioni e non cambia niente. rimane sempre impallato!!!
Riuscite ad aiutarmi Please.....
grazie a tutti..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili