Aspettare qualche mese o non vale la pena?

coccotutor

Utente Attivo
113
0
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti ma leggendo il forum ho già visto che qui c'è competenza da vendere e già mi avete fatto fare qualche idea sul panorama delle schede video. Allora io ho un p4 ht 3000 mhz, 1gb ram ddr2 a 533mhz e una porta pci express a 16 pin libera libera visto che sto girando con la scheda video intel integrata....cmq disponendo di un budget limitato intorno ai 250 euro ed essendomi fissato con il chip nvidia 6800Gt o Ati x800XT volevo chiedervi (io non ho fretta) se conviene aspettare qualche mese e fare un colpetto su EBAY oppure abbandonare per sempre l'idea di farcela con piu o meno 250 euro?
Un venditore mi ha inoltre proposto di seguire la sua asta per una x800xl a 234 euro finali (senza trasporto) dicendomi che benchmark alla mano la sua scheda va come una 6800 gt.. beh alcuni benchmark li ho guardati e sul 3d mark 2005 stanno effettivamente quasi pari solo che andando sui vari doom 3, far cry e half life 2 la 6800 se ne andava in solitaria..
la domanda principale resta comunque quella del titolo, vi ringrazio e complimenti per il forum
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
solo per chiarire una cosa la x800xl va come la 6800gt i bencmark che hai visto tu sono in open gl (dove le g forge vanno meglio)e non in direct3d(dove vanno meglio le ati)se guardi dei bencmark dove è specificato che usano il direct3d vedrai che le ati bruciano le gforce!cmq sono pari!se aspettare o no non so dirtelo,cmq la x800xl se rimane a quel prezzo potresti farci un pensierino!!!!
 

danysm73