DOMANDA Aspettare DDR5

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
meno male
è più che sufficiente per 1660s e CPU allora
Hai quotato male? Forse volevi quotare i 600W?
Cioè lo so che è sufficiente, ma non penso sia di qualità.

Comunque appena né avrò ancora la possibilità prenderò qualche seasonic di qualità o Cougar che mi avevano interessato molto 3 anni fa però.

No, ma tranquillo di te non parlavo, sei un utente élite, presumo debba significare che sei una persona una normale un po' come me.

Senza offesa per i moderatori e il staff.
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
No, ma tranquillo di te non parlavo, sei un utente élite, presumo debba significare che sei una persona una normale un po' come me.

Nah... Io se potessi mi prenderei davvero una mobo anche sopra i 250€ e scheda video minimo 3080Ti pure in SLI. Il tutto con un raffreddamento a liquido personalizzato, dentro un acquario??.

Anche noi siamo persone normali che per qualche motivo masochistico hanno deciso di accollarsi anche parte delle responsabilità di gestione del forum, non credere che abbiamo partnership particolari o che facciamo pubblicità.

L'unica eccezione, per chi ce l'ha, è l'affiliazione ad Amazon che ci consente di incassare delle piccole commissioni sugli acquisti effettuati tramite i nostri link. Ma questo non influisce sulla nostra imparzialità (anche perchè non abbiamo interesse a spingere un particolare prodotto): l'obbiettivo è sempre quello di dare una mano.

Si ma questo lo sapevo già, ma ci sono casi in cui un alimentatore inizia ad erogare corrente più di quella che viene richiesta.

Non è esattamente così, perchè viviamo in un mondo controllato in tensione: se mai può capitare che a seguito di un guasto si determini una sovratensione che determina a sua volta delle sovracorrenti e in ultima istanza i danni ai componenti.
Ma i connettori utilizzati a quel punto sono completamente indifferenti: se capita saluti l'hardware in qualsiasi caso. Comunque gli alimentatori buoni hanno delle protezioni che nella maggior parte dei casi riescono ad evitare danni gravi.
 
  • Adoro
Reazioni: andrehalya

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili