DOMANDA Aspettando Pascal...configurazione ottimale PC Gaming/Video Editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manwe

Nuovo Utente
43
1
Salve a tutti !

Circa due anni fa avevo scritto qui sul forum per cercare aiuto durante il complesso processo decisionale che mi avrebbe portato all'assemblaggio di un nuovo PC. Sfortunatamente ( o fortunatamente ?) tale sogno non si è potuto realizzare e quindi ho deciso di sfruttare parte di quel budget (tutto non è stato possibile conservarlo causa avarizia intrinseca dell'essere umano) per assemblare un PC in vista dell'arrivo della nuova architettura Pascal. Proprio per questo ho messo giù una lista di papabili componenti (esclusa ovviamente la GPU) e volevo chiedervi se potevate aiutarmi a scegliere la configurazione migliore possibile per poter poi accogliere la futura 1080 ( Ti se da qui a qualche mese la mia disponibilità economica migliorerà ).
Passando all'utilizzo di tale PC posso dirvi che non sono interessato all' OC,come si evince dai vari componenti che ho inserito nella lista, e che giocherò a pochi, se non nessuno, fps quindi i monitor da me scelti saranno più incentrati sulla qualità d'immagine. Per capirci, il gioco a cui vorrò giocare una volta assemblato il tutto sarà The Witcher 3 che bramo in modo inverosimile. Per quanto riguarda il Video Editing uso frequentemente la Suite Adobe ( Premiere, After Effects, Photoshop, Audition ) per questo ho scelto un i7 e 16 Gb di Ram. Ma ora basta parlare e passiamo ai fatti ! Ecco qui la lista dei vari componenti che, utilizzando guide del forum e girovagando nell'internet, ho scelto:

Case:

  • Corsair Carbide 300R
  • Corsair Carbide 400R
  • Zelman Z11 Plus
  • BitFenix Shinobi Window
  • Fractal Design R4

CPU:

  • Intel i7 6700

Motherboard:

  • MSI H170 Gaming M3
  • MSI H170 Gaming PRO
  • AsRock H170 Fatal1ty Performance
  • AsRock H170 Pro4

Alimentatore:
  • Thermaltake Paris 650W
  • XFX 650W

RAM:
  • Kingston DDR4 HyperX Fury 2133 MHz (2x8)Gb
  • Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz (2x8)Gb

Dissipatore:

  • BeQuiet Shadow Rock 2
  • Noctua NH-U12S
  • Cooler Master Hyper 212 EVO
  • Cooler Master Hyper 412S
  • Artic Freezer i30

SSD:

  • Samsung SSD 850 EVO 120Gb

HDD:

  • Western Digital 1Tb WD10EZEX
  • Seagate Barracuda 2Tb ST2000DM001

Monitor: (rigorosamente 21:9)

  • LG 29UM67
  • Dell U3415W
  • AoC U3477PQU

Il budget per il PC (senza GPU), in un mondo ideale, volevo tenerlo sotto i 2000 (meno è meglio è). Certo molto dipenderà poi dal costo delle Pascal ma questo ora è impossibile saperlo quindi come budget provvisorio fate riferimento a quanto scritto sopra.

E con questo mi sembra di aver detto tutto. Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili