Aspettando Nvidia Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

SolidSnake1989

Ospite
Pigliati la 980Ti allora...

- - - Updated - - -




Per i costi (e faccio un discorso generale) non "montatevi" troppo la testa. Se va più di una Ti te la faranno pagare cara...
Ma per quale motivo?

abbiamo visto chiaramente (senza andare troppo lontano) una 980 costare meno di 780ti andando qualcosina in più, non gli conviene alzare troppo la cresta..massimo 50 dollari da 550 a 600 imho.. oltre è out
tenendo conto che stiamo parlando di un chip molto più piccolo, rispetto all'enorme gm200 (600mm2) ok il fatto di ammortizzare i costi per il nuovo pp (per tutta la durata del nodo) ma se alzano troppo l'asticella cxxxi loro

ricordiamoci anche gtx 780 al lancio 600 euro, la 980 ha ricalcato proprio questa scheda in termini di prestazioni/prezzo (costo fps) quindi è possibile che costi nuovamente 550 dollari poco più poco meno.

- - - Updated - - -

Wo Wo ora sì che si ragiona, so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma quanto a breve? :rock1:

e la x80 è AMD o NVidia?
allora la presentazione è per fine maggio, ancora non si sa nulla di ufficiale però

P.S Sto parlando di nvidia.. 1080 (o come si chiamerà) ancora il nome non si sa di preciso..
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_263080

Ospite
Ma per quale motivo?

abbiamo visto chiaramente (senza andare troppo lontano) una 980 costare meno di 780ti andando qualcosina in più, non gli conviene alzare troppo la cresta..massimo 50 dollari da 550 a 600 imho.. oltre è out
tenendo conto che stiamo parlando di un chip molto più piccolo, rispetto all'enorme gm200 (600mm2) ok il fatto di ammortizzare i costi per il nuovo pp (per tutta la durata del nodo) ma se alzano troppo l'asticella cxxxi loro

ricordiamoci anche gtx 780 al lancio 600 euro, la 980 ha ricalcato proprio questa scheda in termini di prestazioni/prezzo (costo fps) quindi è possibile che costi nuovamente 550 dollari poco più poco meno.

Il motivo è che più i prezzi stanno aumentando anno dopo anno e in più AMD con polaris prima di fine anno nemmeno fa concorrenza. Io eviterei di fare i conti senza l'oste. Ovviamente felice di essere smentito.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Il motivo è che più i prezzi stanno aumentando anno dopo anno e in più AMD con polaris prima di fine anno nemmeno fa concorrenza. Io eviterei di fare i conti senza l'oste. Ovviamente felice di essere smentito.
Beh, manco con maxwell avevamo concorrenza, 980 flagship sopra tutte, 780ti seconda (in EOL) 970 battagliava con 290x, alla fine una scheda da 329 dollari (la terza in casa nvidia) battagliava con una 290x (flagship e punta di diamante amd) oltre al fatto che gtx 970 consumava molto meno e forse in 1080p le 970 custom la spuntavano..

infatti le vendite hanno dimostrato che nvidia con quella strategia ha completamente arato amd, le nvidia hanno un impatto fortissimo nei benchmark al lancio, i driver vanno a bomba da subito, basta guardare anche la gtx 980ti, ha dato tutto e subito
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
D

deleted_263080

Ospite
Beh, manco con maxwell avevamo concorrenza, 980 flagship sopra tutte, 780ti seconda (in EOL) 970 battagliava con 290x, alla fine una scheda da 329 dollari (la terza in casa nvidia) battagliava con una 290x (flagship amd) consumando molto meno e forse in 1080p le 970 custom la spuntavano..

infatti le vendite hanno dimostrato che nvidia con quella strategia ha completamente arato amd, le nvidia hanno un impatto fortissimo nei benchmark al lancio, i driver vanno a bomba da subito

Rimango cmq scettico circa i prezzi. Non voglio proprio farmi illusioni di nessun tipo. E' vero la 970 costava "poco" al lancio, ma come qualità di pcb ecc. era anche difficile chiedere di più dai...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Rimango cmq scettico circa i prezzi. Non voglio proprio farmi illusioni di nessun tipo. E' vero la 970 costava "poco" al lancio, ma come qualità di pcb ecc. era anche difficile chiedere di più dai...
se nvidia lancia x80 e x70 e amd non tira fuori qualcosa in tempo, potrebbero alzare un pò i prezzi.. il gp104 andrà forte, abbiamo già una 980ti che va fortissimo, x80 farà di meglio..

certo i pcb delle ''70'' non sono raffinati come le ''80-80ti'' sono schede più economiche ma allo stesso tempo macinano tanti fps, hanno un rapporto/prestazioni ottimo
 
D

deleted_263080

Ospite
se nvidia lancia x80 e x70 e amd non tira fuori qualcosa in tempo, potrebbero alzare un pò i prezzi.. il gp104 andrà forte, abbiamo già una 980ti che va fortissimo, x80 farà di meglio..

certo i pcb delle ''70'' non sono raffinati come le ''80-80ti'' sono schede più economiche ma allo stesso tempo macinano tanti fps, hanno un rapporto/prestazioni ottimo

Senza dubbio ma personalmente non opterei più per quella fascia di schede. Mi sono abituato bene con la Ti :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
allora la presentazione è per fine maggio, ancora non si sa nulla di ufficiale però

P.S Sto parlando di nvidia.. 1080 (o come si chiamerà) ancora il nome non si sa di preciso..

Preferisco AMD... mi toccherà aspettare allora purtroppo...
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Preferisco AMD... mi toccherà aspettare allora purtroppo...
Sono in una situazione identica alla tua :D (config, case a parte, compresa ahah) e non sai quanto mi tenta la 980Ti, ma se la prendessi ora sicuramente me ne pentirei...Comunque, che vuol dire che fino a fine anno non ci sarà concorrenza da parte di amd? Non dovrebbero uscire entrambe a giugno/luglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto
S

SolidSnake1989

Ospite
Senza dubbio ma personalmente non opterei più per quella fascia di schede. Mi sono abituato bene con la Ti :vv:
mah... chissà.. forse possiamo davvero tenere botta confronto ad una x80, si tratta di 5-6 mesi, poi uscirà il chippone, spero che non lancino un gp100 cut (tipo 780) spacciato per top quando non lo sarà, anche in quel caso bisognerà aspettare, alla fine non si compra mai:lol:

ho come l'impressione che con il gp100 faranno tante schedine:lol:
 
D

deleted_263080

Ospite
Sono in una situazione identica alla tua :D (config, case a parte, compresa ahah) e non sai quanto mi tenta la 980Ti, ma se la prendessi ora sicuramente me ne pentirei...Comunque, che vuol dire che fino a fine anno non ci sarà concorrenza da parte di amd? Non dovrebbero uscire entrambe a giugno/luglio?

No, AMD con l'architettura polaris esce a fine anno.
 
  • Mi piace
Reazioni: »Kirito

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Ah diamine :v spero almeno che la x80 e la x80Ti escano insieme, cosi posso decidere quale prendere in base al rapporto prezzo/prestazioni
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ah diamine :v spero almeno che la x80 e la x80Ti escano insieme, cosi posso decidere quale prendere in base al rapporto prezzo/prestazioni
non sono cosi stupidi, prima fanno cassa con le x70-x80 poi usciranno i chipponi (come sempre è stato) sperando che il chippone non sia laserato e spacciato per top full unlocked..
non ha senso spingere tantissimo sul mercato consumer, facendo uscire una x80ti si darebbe davvero tutto e subito..
magari dopo poco uscirà una ipotetica titan, ma stiamo parlando di schede rivolte ad un altro tipo di mercato

vedi gtx 480-580, 780-780ti parlando di chipponi..

inizialmente l'importante è abbattere il gm200 in termini di prestazioni pure, per poi guadagnare tantissimo in efficienza energetica, il compito del gp104 è quello
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_263080

Ospite
Ah diamine :v spero almeno che la x80 e la x80Ti escano insieme, cosi posso decidere quale prendere in base al rapporto prezzo/prestazioni

Ma questo non è mai successo e mai succederà. La Ti uscirà a fine anno insieme alle polaris.

- - - Updated - - -

non sono cosi stupidi, prima fanno cassa con le x70-x80 poi usciranno i chipponi (come sempre è stato) sperando che il chippone non sia laserato e spacciato per top full unlocked..
non ha senso spingere tantissimo sul mercato consumer, facendo uscire una x80ti si darebbe davvero tutto e subito..
magari dopo poco uscirà una ipotetica titan, ma stiamo parlando di schede rivolte ad un altro mercato

vedi gtx 480-580, 780-780ti parlando di chipponi..

inizialmente l'importante è abbattere il gm200 in termini di prestazioni pure, per poi guadagnare tantissimo in efficienza energetica, il compito del gp104 è quello

Si a quello dei malati come noi :vv:
 

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
non sono cosi stupidi, prima fanno cassa con le x70-x80 poi usciranno i chipponi (come sempre è stato) sperando che il chippone non sia laserato e spacciato per top full unlocked..
non ha senso spingere tantissimo sul mercato consumer, facendo uscire una x80ti si darebbe davvero tuto e subito..
magari dopo poco uscirà una ipotetica titan, ma stiamo parlando di schede rivolte ad un altro mercato

vedi gtx 480-580, 780-780ti parlando di chipponi

Capito, quindi per la top nvidia e le polaris si parla di fine anno :cry:La 980ti mi tenta sempre di più, anche perchè giocherei in 1440p e non oltre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili