UFFICIALE Aspettando Nvidia 5000

Pubblicità
Tanto è inutile, uno che ha cambiato il nome alla 4080 12gb facendo capire apertamente a tutti che ci stava fregando rinominandola 4070ti,
può benissimo rifilarti una 5080 come una 4080 super facendotela pagare 600 euro in più... hai proprio inteso... 😅

LoL
Videocardz ha già rimosso quell'articolo, sicuramente LEGIT.

Tanto è inutile, uno che ha cambiato il nome alla 4080 12gb facendo capire apertamente a tutti che ci stava fregando rinominandola 4070ti, vuol dire solo una cosa: ha proprio la faccia come il Cxl0.
I prezzi non li sa nemmeno nvidia, avranno un range come al solito, ma di ufficiale nada, nisba proprio, di sti prezzi dei rivenditori dall'altra parte del mondo me ne sono sempre fregato.

Per i prezzi finchè non vedrò la presentazione, non crederò a mezzo rumor.
Giacchetta comunque con la 4080 12gb fu costretto a rinominarla 4070 Ti e a tagliare il prezzo da 899 a 799 dollari

Giacchetta comunque con la 4080 12gb fu costretto a rinominarla 4070 Ti e a tagliare il prezzo da 899 a 799 dollari
Appunto ancora peggio, limando quei 100$ ha proprio fatto capire che non solo NON era una 4080 ma era pure troppo cara.

Per me possono chiamarle anche zia Peppina, Minnie e topolino, io guardo le specs e classifico i chip.

Le 80 che stanno vendendo sono prodotti x70, le 80 vere sono quelle si chip xxx04, tipo le 980; 1080, 2080, hanno sempre avuto 2/3 di ALU a confronto del chippone, escludendo le 780 e 3080 che sono basate sul chippone, ma li è un altra stroria.

Sia ad103/gb203 che gb205 sono maschere di chip "inedite"

Pareri sulle imminenti 5000?
A me fa strano vedere i 16GB sulla 5080, dato che è la prima gpu ad uscire.
Come visto in Path Tracing a 2160p molto spesso si rischia di superare i 16gb di vRam occupati, come nel caso di Indiana Jones, quindi o la 5080 è meno potente della 4090 ma monta una tech esclusiva, o altrimenti, non so come spiegarmi la scelta dei 16gb su questa prossima gpu.
Probabile che la prossima tech di nVidia che sfrutta l'AI per la costruzione di texture, diminuisca appunto i requisiti di vRam.
Il pp utilizzato comunque non è un granché rispetto a quello di Lovelace, molto in termini di performance lo faranno le memorie gddr7, e qualche nuova implementazione software, se anche questa sarà esclusiva, allora nVidia ha trovato il modo di fare obsolescenza programmata in modo del tutto ''pulito''.
@Beex
Sul fattore dei videogames hai perfettamente ragione, c'è una sterilità, un senso di ''sciapo'' imbarazzante nel mondo videoludico, superficialità e meccaniche ridicole ovunque, salvo pochi titoli come nel caso di elden ring e BG3(parlando di questa gen).
Hanno fatto vedere che il trailer di tw4 girava su hardware nvidia ancora non presentato(rtx5000), ma la cosa curiosa è che tw4 non vedrà luce fino almeno al 2027, tempo di uscita prossimo delle RTX6000.

Ultima modifica:
Pareri sulle imminenti 5000?
A me fa strano vedere i 16GB sulla 5080, dato che è la prima gpu ad uscire.
Come visto in Path Tracing a 2160p molto spesso si rischia di superare i 16gb di vRam occupati, come nel caso di Indiana Jones, quindi o la 5080 è meno potente della 4090 ma monta una tech esclusiva, o altrimenti, non so come spiegarmi la scelta dei 16gb su questa prossima gpu.
Probabile che la prossima tech di nVidia che sfrutta l'AI per la costruzione di texture, diminuisca appunto i requisiti di vRam.
Il pp utilizzato comunque non è un granché rispetto a quello di Lovelace, molto in termini di performance lo faranno le memorie gddr7, e qualche nuova implementazione software, se anche questa sarà esclusiva, allora nVidia ha trovato il modo di fare obsolescenza programmata in modo del tutto ''pulito''.
Eccolo Kal El, la qualità assoluta, è un po' che non ti leggiamo....😊 Tu immagino che andrai di 5090... Quindi il problema non ti si pone. Invece quello che dici sulla 5080 è vero, infatti secondo me non raggiungerà la 4090 in termini grezzi... Ma io conto nulla, sono incompetente... In questo campo.

Eccolo Kal El, la qualità assoluta, è un po' che non ti leggiamo....😊 Tu immagino che andrai di 5090... Quindi il problema non ti si pone. Invece quello che dici sulla 5080 è vero, infatti secondo me non raggiungerà la 4090 in termini grezzi... Ma io conto nulla, sono incompetente... In questo campo.
Dipende dal prezzo e da cosa offrirà, per adesso però non sento alcuna necessità di cambiare GPU, se il prezzo dell'usato della 4090 rimarrà alto dopo l'uscita delle 5000, e se il prezzo di quest'ultime non sarà folle, un pensierino potrei farcelo, ma ad oggi, non ci penso proprio.
Tu invece?

Dipende dal prezzo e da cosa offrirà, per adesso però non sento alcuna necessità di cambiare GPU, se il prezzo dell'usato della 4090 rimarrà alto dopo l'uscita delle 5000, e se il prezzo di quest'ultime non sarà folle, un pensierino potrei farcelo, ma ad oggi, non ci penso proprio.
Tu invece?
dai se non prendi una 5090 non sei nessuno 😁

Delusissimo

il giaccetta verrà di notte e ti tormenterà per tutta la vita nei tuoi sogni

Tu invece?
Io la 4090 la tengo, sostituisco la 4070 super che ho nel mini ITX, ma non so se con una 5080 oppure se acquisto una 4090 da mettere anche nel mini itx, ma solo se cala di prezzo.

A parte la 5090, visto che sono andati all in(bus 512 bit, chip grosso come la 2080ti), mi aspetto una generazione tipo turing. Il processo produttivo è lo stesso della precedente, quindi per migliorare le prestazioni useranno chip un po' più grossi e aumenteranno un po' i consumi per classe. Ma i prezzi saranno relativamente terribili come turing, da quel punto di vista mi aspetto il peggio. Forse ci sarà qualche novità dal punto di vista software per fare digerire i prezzi .... quanto buona nell'immediato non so....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro