RISOLTO Ascoltare audio di 2 pc contemporaneamente da stesse cuffie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cedolino_

Nuovo Utente
21
2
Buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, se esiste già una risposta mi scuso in anticipo.

Sono riuscito nonostante tutto a buildare un PC da accoppiare ad un altro notebook per cominciare a fare live streaming. Ora, il PC nuovo vorrei utilizzarlo unicamente per giocare, mentre usare l’altro per utilizzare streamlabs e discord. Mi chiedevo come sentire sia l’audio del gioco dal PC, sia ascoltare discord (o in ogni caso, l’audio anche da streamlabs) del Notebook dalle stesse cuffie! Per registrare uso l’elgato hd60s, ma non so se esistano/debba prendere delle cuffie con 2 jack o altra attrezzatura oppure direttamente non serva nulla.

Ho inoltre un microfono che vorrei utilizzare come fonte audio in entrata per entrambi i disposivi (notebook e pc gaming) . Chiedo qui eventualmente se c’è una soluzione!
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit

cedolino_

Nuovo Utente
21
2
ho provato a cercare qualcosa, ma si trovano solo cavi che sdoppiano un'uscita per due cuffie (il contrario che vuoi fare tu) oppure dividono i segnali tra microfono e cuffie.
Secondo me l'unica alternativa è prendere un mixer audio tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B08M66LH9H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

grazie per la risposta!
È la stessa cosa che ho pensato anche io, non esistono praticamente degli sdoppiatori da femmina a 2 maschi, non capisco..


Inoltre sì, ho visto anche io che molto probabilmente serve un mixer, ma devo cercare una guida sui mixer perché ne so meno di 0 ed ho paura di prendere qualcosa che effettivamente non serve per il mio caso (simil MixAmp della Astro immagino).

Dato che ho scoperto come usare solo 1 microfono per entrambi i pc, cioè attivando “Ascolta questo dispositivo” (da impostazioni windows) e combinando “le linee di output” sull’altro pc (non so i termini tecnici), non si potrebbe fare una cosa del genere da streamlabs (Notebook) al pc da gaming? Senza comprare mixer o cose così? Appena assemblo il pc da gaming ci provo
 

cedolino_

Nuovo Utente
21
2
Riprendo il post perché chiedendo un po’ in giro probabilmente ho risolto (2 metodi teorici, non avendo il pc assemblato non posso provarlo) se qualcuno ha/avrà bisogno o ha qualche altra soluzione ben venga!

Essendo che normalmente il suono viaggia tramite l’hdmi dal PC da gaming al PC da streaming, basterebbe solo usare le cuffie sul pc di streaming (dato che non dovrebbe esserci lag tra pc gaming e pc streaming), se poi voglio condividere la voce sul pc da gaming (magari sei in chat di gioco), basta utilizzare un microfono aggiuntivo o addirittura forse utilizzare “Ascolta Dispositivo” su quello da Gaming (ipotizzo un probabile ritardo)

Inoltre mi hanno confermato che il MixAmp della Astro + le A40 dovrebbero riuscire a compiere il lavoro (a patto di avere una uscita output, probabilmente serve una scheda audio dedicata)

appena avrò tutti i pezzi farò un paio di prove e scriverò qui i risultati, magari posso essere utile a qualcun altro
 

cedolino_

Nuovo Utente
21
2
Rispolvero perché ho trovato la soluzione:
VoicemeeterBanana, ci sono tanti tutorial ben riusciti e riesco a sentire l'audio di 2 pc su uno solo ed allo stesso tempo passare l'audio del microfono a 2 pc in contemporanea!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!