DOMANDA Asciugatrice?

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
Ciao a tutti! Con mia moglie vorremmo comprare un'asciugatrice. Per me è importante il risparmio energetico e soprattutto economico; mentre lei la vorrebbe per non rovinare i suoi vestiti. Onestamente ne abbiamo bisogno anche per una questione di praticità: abbiamo un balcone piccolissimo e praticamente lo stendino non c'entra. Consigli? Pensavo a electrolux.
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Con mia moglie vorremmo comprare un'asciugatrice. Per me è importante il risparmio energetico e soprattutto economico; mentre lei la vorrebbe per non rovinare i suoi vestiti. Onestamente ne abbiamo bisogno anche per una questione di praticità: abbiamo un balcone piccolissimo e praticamente lo stendino non c'entra. Consigli? Pensavo a electrolux.
Grazie

Risparmio energetico e risparmio economico (in fase d'acquisto) non vanno d'accordo
 
  • Mi piace
Reazioni: Niemand

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
tieni conto che il problema principale delle asciugatrici a pompa di calore è la loro perdita di efficienza/efficacia con l'uso.
 

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Sì sì il risparmio economico non in fase di acquisto ovviamente, ma successivamente nelle bollette. Se devo comprare l'asciugatrice deve essere un ottimo elettrodomestico. Ho guardato quelle di nuova generazione della electrolux e ho visto che hanno aggiunto nuove tecnologie di asciugatura; puntano ad asciugare in maniera uniforme senza rovinare i panni. Tipo ciclone *_*
Ho visto pure che fanno una bella promo con 20 rate a tasso zero. °_°
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Un'asciugatrice è sicuramente comoda ed a volte una necessità (assenza di spazi), ma puoi stare certo che un poco alla volta "rovina" i tessuti perché porta via una bella quantità di frammenti di fibre: provare per credere, ogni volta che la usi dovresti ripulire i. filtro di scarico sul quale si deposita un bello strato di frammenti di fibre che appartenevano ai tessuti.
Io la uso per necessità, ma sempre limitando il programma a "decisamente umido": i vestiti dopo vanno ancora stesi su uno stendino ma ci devono stare molto meno... il che ovviamente non risolve interamente il tuo problema di spazi, ma magari mettere uno stendino in salone per un pomeriggio è fattibile per te.
 

Mire79

Nuovo Utente
0
0
Ciao. Io invece dovrei acquistare una nuova asciugatrice. Quella che ho è un po' datata! Ormai non ne posso più fare a meno. E' vero che un po' i panni si usurano, ma anche io ho visto che i nuovi modelli della Electrolux hanno un sistema che permette di asciugare i panni in modo che non si rovinino. Mi sembra che fino alla fine del mese ci sia anche il tasso zero. Penso che non appena avrò tempo andrò a vedere il modello PerfectCare 800.
 

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
sono ottimi prodotti, tra l'altro se hai poco spazio puoi anche impilarla sopra la lavatrice, io le ho una sopra l'altra entrambe electrolux...il fatto poi di non avere lo stendino in giro è una grande comodità. @Mire79 io ho il modello precedente, la perfectcare 700 e mi trovo molto bene, visto che la prendi ora però punterei anche io sulla 800 o addirittura la 900 che l'addetto mi aveva spiegato avere un sistema di asciugatura a spirale, dovrebbe essere lo stesso che citava @bigbengiamino
 

Mire79

Nuovo Utente
0
0
@karlostave Grazie del consiglio. Nel frattempo ho fatto un giretto e anche a me l'addetto ha parlato di questo sistema di asciugatura della PerfectCare 900: oltre ad avere le tecnologie della PerfectCare 800 (asciugatura che non rovina i tessuti), ha questa asciugatura di tipo ciclonica, nel senso che l'aria proviene da tutte le parti del cesto, così si asciugano bene anche le lenzuola e le coperte. I consumi poi sono ridotti, perché ci mette meno ad asciugare, e soprattutto si usa molto meno il ferro da stiro...
 

steveclat

Nuovo Utente
0
0
non sono d'accordo, le asciugatrici di ultima generazione hanno tecnologie adeguate a tutti i tessuti e non rovinano proprio niente...ovvio magari dopo 300mila lavaggi e asciugature...ma io ad esempio ho una Electrolux come quella di cui parlava l'utente sopra e asciugo dalla lana ai tessuti tecnici alla grande...
 

Mire79

Nuovo Utente
0
0
Ovviamente essendo un elettrodomestico che viene strausato, è normale che a furia di utilizzarlo alcune caratteristiche vengono meno. Dalle vostre testimonianze mi sembra che l'asciugatrice Electrolux sia un ottimo acquisto da fare! Poi se ci posso asciugare anche i tessuti tecnici, ancora meglio!
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Attenzione! La cosiddetta lanugine ( filamenti che troviamo sul filtro) non sono fibre che rompe l'asciugTrice. Sono fibre che si sono rotte usando, indossando, lavando, stropicciando e ovviamente un po' anche durante il rotolamento nel tamburo dell asciugatrice. Asciugatrice soffia attraverso la trama del tessuto liberando quei frammenti che sono spezzettati ma intrappolati nei tessuti. Se siamo un cestello e soffiando aria fredda troveremo lo stesso risultato.
Tecnico Miele
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Le migliori sono in primis le Miele ma costano... attorno ai 1000 euro... Buone alternative le Bosch, AEG, LG, Samsung, Smeg ... Per avere il max dell'efficienza devi puntare su quelle a pompa di calore con efficienza A+++
 
  • Mi piace
Reazioni: francescomoba

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
ragazzi tra la BEKO DPY8506GXB1 e la smeg smeg dht81it quale asciugatrice consigliate? perchè so che smeg sarebbe una beko rimarchiata ma tra le 2 vedo una diferrenza di prezzo importante .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili