Artic Silver spalmata o Linea (Q6600)

maveric1969

Utente Attivo
30
0
Ciao a tutti ho aquistato la pasta artic silver 5 ma non ho capito bene se spalmarla o metterci la linea come suggerito da artic.Ansi artic sconsiglia vivamente di spalmarla.Ho provato a spalmarla mettendo un chicco al cenro , ma quando tento di spalmarla con il dito avvolto con una busta la maggior parte della pasta rimane appiccicata alla plastica.Quindi x tagliare la testa al toro ne ho messa una linea avendo il Q6600 come sug da Artic.Ce nessuno che ha usato questo sistema ?? funziona?
Mi mancano ancora dei componenti prima di provare il tutto ma i dubbi mi affligono di continuo.Dimenticavo il dissi e' SILENT KNIGHT 2
GRAZIE.
 
A

attackment

Ospite
Ciao a tutti ho aquistato la pasta artic silver 5 ma non ho capito bene se spalmarla o metterci la linea come suggerito da artic.Ansi artic sconsiglia vivamente di spalmarla.Ho provato a spalmarla mettendo un chicco al cenro , ma quando tento di spalmarla con il dito avvolto con una busta la maggior parte della pasta rimane appiccicata alla plastica.Quindi x tagliare la testa al toro ne ho messa una linea avendo il Q6600 come sug da Artic.Ce nessuno che ha usato questo sistema ?? funziona?
Mi mancano ancora dei componenti prima di provare il tutto ma i dubbi mi affligono di continuo.Dimenticavo il dissi e' SILENT KNIGHT 2
GRAZIE.

Ti consiglio di spalmarla aiutandoti con un pennellino, come quelli da colori a tempera (meglio con le setole naturali); di pasta ne va un velo sottilissimo, serve appunto a colmare le irregolarità e le vacanze della superficie della CPU e del dissipatore.
 

maveric1969

Utente Attivo
30
0
Ti consiglio di spalmarla aiutandoti con un pennellino, come quelli da colori a tempera (meglio con le setole naturali); di pasta ne va un velo sottilissimo, serve appunto a colmare le irregolarità e le vacanze della superficie della CPU e del dissipatore.
Ti ringrazio ma ormai ho tentato la soluzione della linea sarei stato curioso di sapere se qualcun altro lo ha fatto e con quali risultati.?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Ti consiglio di spalmarla aiutandoti con un pennellino, come quelli da colori a tempera (meglio con le setole naturali); di pasta ne va un velo sottilissimo, serve appunto a colmare le irregolarità e le vacanze della superficie della CPU e del dissipatore.
Quoto il fatto che ne vada applicata il meno possibile, ma abbastanza da rcoprire tutta la superfice della cpu, ma dubito fortemente che la artic silver 5 si possa applicare con un pennellino, non è come la pasta della zalman, antazone altre, che sono molto piu liquide e morbide, .. la artic silver 5 è una della paste piu dense che ci siano, anche perchè sono al 99% polvere di argento :chupachup
io uso una scheda telefonica per spalmarla alla perfezione, basta un po' di pazienza:ok:
 

maveric1969

Utente Attivo
30
0
D'accordo ma il punto e' perche ARTIC sostiene che non va spalmata ma secondo che cpu va solo applicata e fatta schiacciare dal dissi.Avranno fatto delle prove credo x raggiungere a questa conclusione.Spero x me.
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Non sono daccordo ...:oogle: la artic silver 5 è troppo densa per far si che si spalmi alla perfezione da sola su tutta la superfice della cpu soltanto con un chicco di prodotto!!! allora per fare questo dovresti mettercene mezzo tubetto ...:sisi:
cmq sia io quando la metto il dissi, lo spingo un pochino verso la cpu e gli faccio fare mini rotazioni per far si che la pasta vada a comprimersi omogeneamente, q ogni volta che toglievo i dissi messi da me, non c'era una microbolla di aria o una parte con meno pasta!!!

quindi:
pasta densa : spalmare scrupolosamente ed omogeneamente (tipo artic silver 5)
pasta morbida : si puo smalmare solamente al centro, il dissipatore fara il resto (tipo la antazone)
pasta semi-liquida : basta applicare il dissi (la zalman ne ha fatta una con il pennellino)

tra la core e il dissi deve esserci solo la pasta termica,:oogle: non sudore,grasso delle dita,polvere, ... :doh: vabe' ci siamo capiti!!!

ma cmq sia, spalmare la pasta termica, non ha mai fatto male, anzi ...:ok:
 
A

attackment

Ospite
D'accordo ma il punto e' perche ARTIC sostiene che non va spalmata ma secondo che cpu va solo applicata e fatta schiacciare dal dissi.Avranno fatto delle prove credo x raggiungere a questa conclusione.Spero x me.

Ma certo, molti usano questo metodo e non hanno problemi; inoltre la maniera in cui si applica la pasta (pur che sia corretta), non va ad incidere, se non di poco, sulle temperature. :)

ma cmq sia, spalmare la pasta termica, non ha mai fatto male, anzi ...:ok:

Quoto. :ok:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ma spalmatela con il dito la pasta termica... ;)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
ma spalmatela con il dito la pasta termica... ;)

:ok: .....e le microparticelle di grasso e squame di pelle dopo un paio di ore si volatilizzano.....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
:ok: .....e le microparticelle di grasso e squame di pelle dopo un paio di ore si volatilizzano.....

eh bè a questo punto non respirerei nemmeno ed anzi starei in una camera iperbarica a stendere la pasta... metti caso che qualche particella volatile si depositi sul processore mentre applichi la pasta...

ma non diciamo cavolate. stendere la pasta con le dita è il metodo più rapido, preciso e senza complicazioni di sorta.
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
Spalmala con il dito, coprendo il polpastrello con del celofan, non dovrebbe incollarsi :sisi:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
eh bè a questo punto non respirerei nemmeno ed anzi starei in una camera iperbarica a stendere la pasta... metti caso che qualche particella volatile si depositi sul processore mentre applichi la pasta...

ma non diciamo cavolate. stendere la pasta con le dita è il metodo più rapido, preciso e senza complicazioni di sorta.

Ludus... ti stavo dando ragione...il ditone (:ok:) significa OK, cioé daccordissimo...
rispondevo a chi vede in improbabili particelle un pericolo per il proprio "procio"...:evil:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Ludus... ti stavo dando ragione...il ditone (:ok:) significa OK, cioé daccordissimo...
rispondevo a chi vede in improbabili particelle un pericolo per il proprio "procio"...:evil:
ah scusa. pensavo fossi sarcastico nei miei confronti :D
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
basta spalmarla con l'indice nudo e poi ti lavi le mani...
Noo, io dicevo di usare il celofan solo perchè a me la pasta si incollava al dito e non riuscivo a spalmarla! :sisi: :asd:

Delle particelle o del dito sporco me ne frega una mazza,:asd: sarei d'accordo con te :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!