PROBLEMA Artic Freezer II 240 problema di montaggio su B550 MSI amd

TheWanderer

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, ho appena iniziato ad assemblare il mio primo pc e ho trovato un grosso problema con il dissipatore. Si tratta di un Artic Liquid Freezer II 240 Rev4.
La mobo è una MSI B550 Tomahawk e la cpu un Ryzen 7 5800x.
Questo dissipatore non si aggancia ai montanti che sono forniti in dotazione, in pratica la lunghezza di queste barre su cui la testa del dissipatore dovrebbe agganciarsi è maggiore della testa stessa, quindi i fori sulla testa e le viti poste sui montanti non combaciano. Ho letto tutto il manuale e visto i video tutorial di Artic ma sembra che i montanti forniti non siano adatti a questo dissipatore.
Potrei fare il reso e prendere un dissipatore ad aria ed evitare di complicarmi la vita ma prima vorrei capire se posso risolvere.
Che posso fare?
Allego una foto se può aiutare a capire
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 27

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti, ho appena iniziato ad assemblare il mio primo pc e ho trovato un grosso problema con il dissipatore. Si tratta di un Artic Liquid Freezer II 240 Rev4.
La mobo è una MSI B550 Tomahawk e la cpu un Ryzen 7 5800x.
Questo dissipatore non si aggancia ai montanti che sono forniti in dotazione, in pratica la lunghezza di queste barre su cui la testa del dissipatore dovrebbe agganciarsi è maggiore della testa stessa, quindi i fori sulla testa e le viti poste sui montanti non combaciano. Ho letto tutto il manuale e visto i video tutorial di Artic ma sembra che i montanti forniti non siano adatti a questo dissipatore.
Potrei fare il reso e prendere un dissipatore ad aria ed evitare di complicarmi la vita ma prima vorrei capire se posso risolvere.
Che posso fare?
Allego una foto se può aiutare a capire
Sembra che non vada dalla parte che mostri, ma dalla parte piu' lunga
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, ho appena iniziato ad assemblare il mio primo pc e ho trovato un grosso problema con il dissipatore. Si tratta di un Artic Liquid Freezer II 240 Rev4.
La mobo è una MSI B550 Tomahawk e la cpu un Ryzen 7 5800x.
Questo dissipatore non si aggancia ai montanti che sono forniti in dotazione, in pratica la lunghezza di queste barre su cui la testa del dissipatore dovrebbe agganciarsi è maggiore della testa stessa, quindi i fori sulla testa e le viti poste sui montanti non combaciano. Ho letto tutto il manuale e visto i video tutorial di Artic ma sembra che i montanti forniti non siano adatti a questo dissipatore.
Potrei fare il reso e prendere un dissipatore ad aria ed evitare di complicarmi la vita ma prima vorrei capire se posso risolvere.
Che posso fare?
Allego una foto se può aiutare a capire
Buonasera.
A me sembra ci stia se sposti la staffa sul lato adiacente!
Dalla foto sembrano già montate.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheWanderer

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ci va se lo monti ruotato di 90 gradi
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWanderer

TheWanderer

Nuovo Utente
7
1
Grazie a tutti per la risposta, ragazzi.
È vero, se smonto le staffe e le rimonto ruotate di 180° allora ci stanno sul supporto. Non so perché ma erano già montate sulla testa del dissipatore e non mi sono neppure posto il problema che non fossero corrette.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!