Artic-cooling x sapphire X800XL

Pubblicità

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Un amico al quale ho sistemato più volte il pc, mi ha regalato anticipatamente x natale un dissi artic-cooling 5 rev. 2...purtroppo ho letto che co possono essere incompatibilità con la scheda sapphire X800XL, dovuti all'alimentazione ed alla presenza di vari condensatori...è vero??? prima di chiedergli di cambiarla (che mi romperrebbe non poco), volevo essere certo di una eventuale incompatibilità... Nell'enorme spazio che occuperebbe c'e la ventola del chipset...può dare problemi???
grazie...ciau...!!!

Allora...ho guardato bene la scheda video, e con orrore ho notato due enormi condensatori proprio accanto al chipset che rendono impossibile il motaggio del silencer...per cui chiederò dove lo ha preso e, se possibile, chiederò la sostituzione con uno zalman...prima però qualcuno può dirmi se anche con lo zalman ci sono problemi???

La mia scheda è questa...i due condensatori lo ho segnati...

Ho trovato in giro anche una X800XL Ultimate con dissi sapphire simile allo zalman e li i due condensatori ci stanno sotto...posso andare tranquillo???

Grazie a tutti

Vabbè, lo ordino, non ha un costo spropositato, anche se le finanze sono sistrette...al massimo provo a rivenderlo...
Grazie...

Mi sà che lo Zalman ci sta solo se togli quei due condensatori ... :nod:
che sono notevolmente alti .... visto che quella scheda la conosco bene ed un cliente si è trovato uno zalman inutilizzato, non ascolterei i consigli di chi quella scheda non l' ha mai avuta tra le mani ... :ghigno2:
Se sei in grado di farlo ( perdendo la garanzia ) quei condensatori possono essere opportunamente sostituiti ... :chupachup

Ti consiglio di lasciare il dissi originale almeno fino a quando non ti scade la garanzia.... :nod:

Jamax ha detto:
http://www.arctic-cooling.com/downloads/compatibility/ati_comp_1024.gif

la artic silencer 5 dice di essere compatibile con la tua scheda, se fai cao da l'asterisco su ati x800 XL/pci

Quello che dici tu è esatto...prima dell'acquisto infatti avevo controllato la compatibilità sul sito della arctic cooling...ho scoperto poi con infinito orrore :D che la mia scheda esiste in due versioni una con tutti i condensatori in alto a sx ed una, la mia, con due condensatori accanto alla GPU (vedi foto)...ora, guardando il dissi, noto che praticamente copre tutta la scheda, quindi i due condensatori sono proprio nel mezzo...

X fragolino
di elettronica ne so quanto di greco antico...:biglaugh: quindi di sostituire e due condensatori non se ne parla...grazie...

Scrat ha detto:
Quello che dici tu è esatto...prima dell'acquisto infatti avevo controllato la compatibilità sul sito della arctic cooling...ho scoperto poi con infinito orrore :D che la mia scheda esiste in due versioni una con tutti i condensatori in alto a sx ed una, la mia, con due condensatori accanto alla GPU (vedi foto)...ora, guardando il dissi, noto che praticamente copre tutta la scheda, quindi i due condensatori sono proprio nel mezzo...

X fragolino
di elettronica ne so quanto di greco antico...:biglaugh: quindi di sostituire e due condensatori non se ne parla...grazie...
nell collegamento postato da jamax in un certo punto della pagina si vede la tua scheda video con un dissi uguale allo zalman(sembra!)
l'immagine è questa http://img304.imageshack.us/img304/6453/immaginedissi1uj.jpg
e se noti bene i condensatori non sono di ostacolo al dissi!

Ultima modifica:
Occhio che quel dissi, benchè prodotto dalla Zalman, è marchaito Sapphire, non vorrei che fosse una versione fatta apposta per quella scheda!
Non hai possibilità, magari portando con te la scheda, di provare a vedere se lo Zalman entra o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro