Artefratti con Zotac AMP 460 GTX

Pubblicità

tony077

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve, circa 2 mesi fa ho comprato questa scheda video, appena provato Black Ops lo reggeva tranquillamente tutto al max ma dopo 2 minuti artefratti e crash del gioco. Credevo fosse un problema dovuto all'overclock del processore che era a 3.2 Ghz così ho deciso di mettere tutto default e riprovare infatti dopo non ha dato più problemi. 2 giorni fa ho comprato Dirt 3 (gioco stupendo), ma molte volte mi capitano un'altra volta 'sti artefratti, o nel menù o durante la gara! Credevo fosse un problema di alimentatore ma se era questo si doveva riavviare completamente il PC e non crashare solamente il gioco. Una volta ritornato su Windows mi da il messaggio "Il driver Nvidia ha smesso di funzionare" o una cosa del genere. Le temperature sono ottimali, in idle è a 36° mentre in full raggiunge i 55°. Attendo vostre risposte. Grazie.

Configurazione PC:

Scheda Madre: ASUS M3N78-VM (A breve dovrò cambiarla)
Cpu: AMD Phenom II 720 X3 2.80 Ghz
Ram: Elixir 3 Gb DDR2 800 Mhz (2+1) (A breve dovrò cambiarla)
Scheda Video: Zotac AMP! 460 GTX 1 GB (Con gli ultimi driver ovvero 270.61)
Hard Disk: Maxtor 500 Gb
Monitor: LG Flatron W1943SB. Risoluzione: 1360 x 768, 60 Hz
Alimentatore: Cybercom 700 Watt. 25 Ampere sulla 12 V
Case: Cooler Master Elite 330

Salve, circa 2 mesi fa ho comprato questa scheda video, appena provato Black Ops lo reggeva tranquillamente tutto al max ma dopo 2 minuti artefratti e crash del gioco. Credevo fosse un problema dovuto all'overclock del processore che era a 3.2 Ghz così ho deciso di mettere tutto default e riprovare infatti dopo non ha dato più problemi. 2 giorni fa ho comprato Dirt 3 (gioco stupendo), ma molte volte mi capitano un'altra volta 'sti artefratti, o nel menù o durante la gara! Credevo fosse un problema di alimentatore ma se era questo si doveva riavviare completamente il PC e non crashare solamente il gioco. Una volta ritornato su Windows mi da il messaggio "Il driver Nvidia ha smesso di funzionare" o una cosa del genere. Le temperature sono ottimali, in idle è a 36° mentre in full raggiunge i 55°. Attendo vostre risposte. Grazie.

Configurazione PC:

Scheda Madre: ASUS M3N78-VM (A breve dovrò cambiarla)
Cpu: AMD Phenom II 720 X3 2.80 Ghz
Ram: Elixir 3 Gb DDR2 800 Mhz (2+1) (A breve dovrò cambiarla)
Scheda Video: Zotac AMP! 460 GTX 1 GB (Con gli ultimi driver ovvero 270.61)
Hard Disk: Maxtor 500 Gb
Monitor: LG Flatron W1943SB. Risoluzione: 1360 x 768, 60 Hz
Alimentatore: Cybercom 700 Watt. 25 Ampere sulla 12 V
Case: Cooler Master Elite 330
La vga è overcloccata ? Scaricati gli ultimi driver 275.33 ;)

Per me e' alimentatore che è scarsetto e non riesce a reggere la cpu oc e la vga, e anche se la cpu non è occata è lo stesso.
Prova a fare un bench quale ungine heaven e vedi se ti da lo stesso errore.

Ho provato ad installare i nuovi driver 275.33 ma una volta cliccato sull'exe mi da questo errore:

16ke05k.png

Le autorizzazioni le ho in quanto sono l'unico ad utilizzare questo computer e anche se lo "eseguo come amministratore" oppure metto la compatibilità a Windows XP SP3/SP2 non va in ogni caso, quando ho installato i driver sul sito Nvidia ho impostato il mio sistema operativo ovvero Windows 7 64 bit quindi non capisco perché non me li faccia installare! Ho provato anche a riscaricare ma niente.

fai tasto destro ed estrai i file in una cartella,poi installa dal setup al suo interno

Non avevo notato che l'Antivirus mi aveva bloccato i driver! Li ho installati e ho provato Dirt 3, va alla grande! Proverò a stressarla ulteriormente...Vorrei fare un benchmark, quale 3dmark devo installare?

Niente, da ancora artefratti! Da quanto ho capito raggiunge una temperatura "elevata" (65°) e crasha...come cavolo devo fare ora? E' un problema di scheda video o di cos'altro!?!?

Si lo so che non è elevata infatti l'ho scritto tra virgolette...il problema è che io l'ho acquistata su Ebay (nuova ovviamente) e nell'inserzione dava la garanzia, credevo me la mandasse tramite email e alla fine mi sono dimenticato di chiedergliela...sto cercando di contattare il venditore, intanto la provo su un altro PC.

Edit: ho chiamato colui che me l'ha venduta e mi ha detto che praticamente la scheda non riesce a reggere il gioco andando così in "protezione" crashando. Ma è veramente così oppure mi ha detto una cavolata? Continuava a ribadirmi che la scheda non reggeva il gioco e che non è potente e per questo dovevo comprare la 480 GTX (SEMPRE DA LUI) :asd: Domani gliela dovrò spedire e vedrà se fa così anche a lui...

Ultima modifica:
Allora, gliel'ho spedita e a lui va perfettamente...'sti artefratti allora da cosa cavolo sono dovuti? Da quanto so, se fossero dovuti all'alimentatore il pc si sarebbe riavviato e non avrebbe crashato solamente il gioco. Ho provato anche ad overclockare il processore raggiungendo i 3.2 Ghz. L'alimentatore è questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Si lo so che non è elevata infatti l'ho scritto tra virgolette...il problema è che io l'ho acquistata su Ebay (nuova ovviamente) e nell'inserzione dava la garanzia, credevo me la mandasse tramite email e alla fine mi sono dimenticato di chiedergliela...sto cercando di contattare il venditore, intanto la provo su un altro PC.

Edit: ho chiamato colui che me l'ha venduta e mi ha detto che praticamente la scheda non riesce a reggere il gioco andando così in "protezione" crashando. Ma è veramente così oppure mi ha detto una cavolata? Continuava a ribadirmi che la scheda non reggeva il gioco e che non è potente e per questo dovevo comprare la 480 GTX (SEMPRE DA LUI) :asd: Domani gliela dovrò spedire e vedrà se fa così anche a lui...

Dammi il suo indirizzo che lo aspetto con la mazza da baseball :asd: Comunque hai provato un altro alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro