PROBLEMA ARTEFATTI SCHEDA VIDEO

Pubblicità

Efesto19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti oggi mi è arrivata un hd 7950 sapphire 3gb With boostma. appena l' ho installata tutto ok anche se la risoluzione era pessima poi appena installo i driver dal cd escono degli artefatti cioè strisce blu rosse ecc su alcune parti dello schermo e se apro Internet esce un motivo a scacchiera bianca e nera su tutto lo schermo dopo un Po si riavvia il pc... cosa può essere ho provato a reinstallare i driver e a togliere la scheda e reinserirla ma niente ho anche scaricato i driver dal sito sappgire ma niente che posso fare?

Grazie a tutti

Salve a tutti oggi mi è arrivata un hd 7950 sapphire 3gb With boostma. appena l' ho installata tutto ok anche se la risoluzione era pessima poi appena installo i driver dal cd escono degli artefatti cioè strisce blu rosse ecc su alcune parti dello schermo e se apro Internet esce un motivo a scacchiera bianca e nera su tutto lo schermo dopo un Po si riavvia il pc... cosa può essere ho provato a reinstallare i driver e a togliere la scheda e reinserirla ma niente ho anche scaricato i driver dal sito sappgire ma niente che posso fare?

Grazie a tutti

Configurazione completa del PC? Alimentatore (marca e modello)?

Scheda madre gigabyte 78lmt-s2p
Processore fx6300
Ram 4 cv Corsair ddr3
Ali tecno 550w

- - - Updated - - -

IMG_20150625_090128.webp

Scheda madre gigabyte 78lmt-s2p
Processore fx6300
Ram 4 cv Corsair ddr3
Ali tecno 550w

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165022

Stacca tutto prima di spaccare qualcosa. Con sto alimentatore sei ancora fortunato se la scheda non ha già subito danni molto gravi... E' un cinese da 100W, se provavi anche soltatno ad aprire un gioco ti saltava per aria e rischiavi davvero di buttare nel gabinetto il PC intero...

Altro che 500W... 28 A sulla 12V, 336W di picco (che poi saranno si e no 100 reali).

Non l ho mai messa sotto carico può aver già danneggiato la scheda video? Gli artefatti possono indicaree una rottura?

Semplicemente mostra artefatti perchè non viene alimentata bene da quell'alimentatore.... cambialo assolutamente xD(scoppierebbe anche con la mia 260x :asd:) Quanto budget hai per un nuovo alimentatore?

Non credo si sia danneggiata, ma evita di utilizzarla con quell'alimentatore.

AMD FX-6300
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 803 MHz (11-11-11-30)
Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-78LMT-S2P (Socket M2)
232GB Seagate ST3250318AS ATA Device (SATA)
lettore dvd lg
più una ventola da 12 cm nel case
e un secondo hdd wd3200bevt
basta o serve altro?

Premetto che non sono un esperto, ma io ho un Cooler master rs 600 acab m4, da 600 watt. Su amazon lo trovi spedito a 55euro, forse da altre parti a meno. Io ce l'ho da 3 anni e non ha mai dato problemi. Inoltre la marca mi sembra sia affidabile.

quali marche scegliere tra queste e quali evitare:
lc-power
nilox
cooler master (la scrivo giusto per so che è buona)
atlantis
termaltek
enermax
itek

- - - Updated - - -

se possibile rimanere sui 40 euro sarebbe meglio poi ditemi voi

Premetto che non sono un esperto, ma io ho un Cooler master rs 600 acab m4, da 600 watt. Su amazon lo trovi spedito a 55euro, forse da altre parti a meno. Io ce l'ho da 3 anni e non ha mai dato problemi. Inoltre la marca mi sembra sia affidabile.

E' una vera schifezza :sisi:

- - - Updated - - -

quali marche scegliere tra queste e quali evitare:
lc-power
nilox
cooler master (la scrivo giusto per so che è buona)
atlantis
termaltek
enermax
itek

- - - Updated - - -

se possibile rimanere sui 40 euro sarebbe meglio poi ditemi voi

Tutte da evitare tranne alcuni Cooler Master (costosi) e pochi Thermaltake.. A meno di 40 euro non trovi niente. Il minimo sindacale è il Jou Jye da 520W, 57 euro su Amazon. Mai risparmiare sull'alimentatore.

Ma come ? xD addirittura una schifezza ? Ma parli per esperienza o per sentito dire ? Perché quella volta mi informai abbastanza e il Cooler master qui sopra era stato testato con apparecchiature professionali e pareva essere buono, sotto carico le variazioni dei volt erano praticamente nulle D: sarei curioso di sapere le tue fonti :grat: poi magari ho preso un abbaglio io..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro