artefatti in Sli(X58a-UD7+Gtx 560Ti)colpa dei nuovi driver 290.36 beta??

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
Ho questa Mobo da 1 anno e mezzo e lo sli da circa 8 mesi e non ho mai avuto problemi...
Giocando a cod ho beccato un hacker nel mio server! e mi sono messo a registare con fraps, poi montando il video mi sono accorto che in alcuni punti era rovinato :boh: (usando Sony Vegas, renderizza il video usando anche le Gpu)
Ieri sera poi mi sono messo a giocare ad AC: Revelations e mi sono accorto che c'erano degli artefatti allucinanti!! tipo dei veri e propri muri fatti di artefatti (scusate il gioco di parole) :vv: così mi sono rimesso a giocare a cod (che non sfrutta lo Sli)...
sta mattina mi è venuta ancora voglia di AC, apro ed avevo ancora qualche artefatto, così ho detto "boh vabeh, sistemo un altra volta, ora mi metto un po' a cecchinare a Bf"...
Apro Bf e le luci lampeggiavano...ho provato a riavviare dato che non lo facevo da secoli xD
Apro AC e ancora artefatti...faccio partire Gpu Tool (che non usa lo Sli) e va tutto bene...
Ho provato a togliere la prima vga e mettere la seconda al suo posto e va tutto bene...ho rimesso la prima nel posto dove c'era la seconda e dopo 2 minuti di AC mi ha rifatto il "muro artefattoso" :lol: per 2 sec, poi basta (ho giocato circa altri 5min) :boh:
Penso che se si fosse rovinao il secondo (che in realtà è il terzo) slot PCI avrei SEMPRE artefatti, come prima dell'inversione delle vga; stessa cosa se si fosse rovinato il ponticello (si può rovinare?? :shock:)
dite che il problema, a questo punto, possano essere i driver 290.36 Driver [SUP]BETA [/SUP]??
qualcuno ha riscontrato problemi simili???
Grazie

Re: artefatti in Sli(X58a-UD7+Gtx 560Ti)colpa dei nuovi driver 290.36 beta?

Bè prova sicuramente a mettere dei driver certificati per sicurezza. Prova poi a vedere se hai ancora artefatti o meno. Il ponte non dovrebbe potersi rovinare, a meno che non lo fai tu, ovvio ma cambiarlo non costa nulla. Di solito con le mobo vengono forniti 2 o 3 bridge, prova a cambiare.

Prima di fare tutto questo però prova a portare le VGA a valori default se le avevi clockate.

Il ponte non dovrebbe potersi rovinare, a meno che non lo fai tu, ovvio ma cambiarlo non costa nulla. Di solito con le mobo vengono forniti 2 o 3 bridge, prova a cambiare.
nella mia MoBo c'era solo uno Sli e un 3Sli.
Prima di fare tutto questo però prova a portare le VGA a valori default se le avevi clockate.
sono già a df, se tali si possono definire dato che sono le TF II/oc.

Un altro brianzolo :D

Alza un pochettino il voltaggio delle VGA e riprova. (se non sai come si fa, scarica MSI Afterburner, vai nelle opzioni e, nella prima pagina in fondo trovi lo "sblocco" del voltaggio. Spunta, salva e attiva l'opzione "avvia afterburner all'avvio di win". Quindi alza di poco (0.1 MAX) il voltaggio di entrambe (c'è un'altra opzione "applica l'OC ad entrambe le schede").

Se neanche così va testi le vga singolarmente con un 3Dmark11.

sono già a default le vga...

comunque il gioco resta molto giocabile :asd:

ora sto provando a reinstallare i WHQL

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro