PROBLEMA Artefatti HD7950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XanderCage

Utente Attivo
Reazioni
176
Punteggio
49
Ciao a tutti,
Ho comprato di recente una Sapphire HD 7950 (versione NON oc), ho un alimentatore da 620w della Coolermaster (RealPower M620).
In alcuni giochi mi si presentano degli artefatti piuttosto fastidiosi, e questo anche in giochi poco impegnativi come ad esempio League of Legends (sono tipo dei microflash verdi in alcune parti dello schermo) ma anche in giochi recenti come Tera Online. Ho testato la scheda video con un benchmark (3DMark 11) e anche se overclocko (normalmente la tengo a frequenze base) non vengono fuori artefatti (ed è abbastanza strano) e ottengo un punteggio in linea con i risultati della scheda.
Può essere un problema di driver? (ho i Catalyst 12.4 - 8.961) o forse dell'alimentatore che non da i corretti amperaggi alla scheda video?
O terza possibilità è difettosa la scheda video? (impazzirei in tal caso :P).
Cosa posso fare per scoprirlo? (non calcolando ovviamente lo spostamento su altri PC che non ho).
Grazie dell'aiuto.

resto del sistema?l alimentatore basta e avanza e te ne reggerebbe 2

Ecco il resto del sistema:

i7 2600k @4.00 ghz
8 gb ddr3
P8P67 pro
SSD Samsung Serie 830 128 gb

L'impressione è che questi problemi si manifestino dopo che la scheda acquista gradi in temperatura (anche se rimane sempre a temperature piu che accettabili), la ventola comincia a girare piu forte e ogni tanto vengono fuori per la maggior parte strisce verdi in alcune parti dello schermo.

spara la ventola al 100% e riprova ricontrollando le temp;)

Ho giocato un'ora a Crysis 2, la temperatura era sempre sui 70 gradi sotto sforzo (credo sia buona) e mi venivano fuori degli artefatti fastidiosi ogni 2-3 minuti. Mettendo la ventola a 100 ottenevo solo un gran rumore :P

Hai provato a fare una installazione certosina dei driver usando Driver Sweeper o similari dopo la disinstallazione?

Prima avevo una GTX 560ti, dici che può far conflitto qualcosa? ora scarico driver sweeper

si sta presentando un problema simile con una 6970, gli indizi danno crash dei driver della scheda video sopra i 55° e qualche artefatto raramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro