PROBLEMA Artefatti grafici

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi ho un problema con degli artefatti grafici tipo sfarfalii e cose simili , succede solo in alcuni giochi manco tutti e non so dove sbatter la testa per capirne le cause ecco alcuni esempi ;


Qui Sopra vediamo Far Cry 4 appena caricato , notate gli sfarfallii?
cosa potrebbe essere? e Causato da cosa?
Appena entro nelle impostazioni e modifico le frequenze di aggiornamento poi sparisce , e succede sempre sia che faccio caricare il gioco a 120 con vsync , sia a 60 con o senza vsync , e quando modifico le impostazioni sparisce tutto.


Qui sotto vediamo Watch dogs appena impostato tramite Game experience praticamente tutto a manetta

Ed anche qui rirpistinate le opzioni da prima di game experience tutto a ultra funziona bene.. solo alcuni sfarfallamenti mentre si e' in auto.

Ora installero' altri giochi per capire che succede , in alcuni giochi poi non capita nulla..

Son davvero spaesato ad alcuni di voi e' gia' capitato?? Avete dei consigli grazie!

Ah dimenticavo.. monto due Zotac Titan Black liquidate , e lo schermo e' un 27 pollici asus vg27h
 
Ultima modifica da un moderatore:

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Cambia da modalità schermo intero a senza bordi. Continua fino a quando non spariscono. Mi pare sia un problema dello sli.
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Cambia da modalità schermo intero a senza bordi. Continua fino a quando non spariscono. Mi pare sia un problema dello sli.

ciao!
E grazie per la riposta! Guarda proprio oggi ho disabilitato lo Sli ed infatti non ho avuto nessun problema, quindi anche io propendo per questo tipo di problema.. mi scoccia comunque tenerlo disabilitato visto il costo delle schede video!
Provero' come mi hai detto , ma sara' un problema hardware o software? Speriamo sia risolvibile, quarto pc che ho con lo sli ed e' la prima volta che mi succede sta cosa!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' un problema dello SLI su FC4, lo fa anche a me.
 

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Di nulla ;)
Sicuramente non è un problema hardware, altrimenti dovresti avercelo con tutti i giochi. Comunque su FC4 lo sfarfallio, da quello che ricordo (ma potrei sempre sbagliarmi), è un problema che riguarda patch recenti. Se hai tempo e vuoi fare un test, prova a "downgradare" (oddio che parola orribile!) il gioco, ad esempio alla patch 1.6 (non so nemmeno se sia possibile, in caso ti scarichi una copia pirata, tanto l'originale ce l'hai) e vedi se ti da ancora problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili