Artefatti Grafici GTX 560 ASUS DIRECT CU II TOP

Pubblicità

Polignao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Sono due giorni che ho questo problema ed ho deciso di sottoporlo a tutti voi. Giocando a BF3, tutto al minimo, risoluzione 1080p, dopo parecchio tempo di gioco appaiono artefatti grafici sullo schermo... La scheda non ha neanche un anno, ho overcloccato il processore, un q9300 da 2,5 a 3 GHz perché credo di essere CPU Limited, avendo ancora un X38 con RAM DDR2. Le temperature mi sembravano buone... La più alta il NB a una settantina di gradi, la scheda video raggiunge i 67 sotto carico e il processore non ha mai toccato i 58 gradi... Come dissipatore CPU ho un HyperTX Evo 3... L'overclock l'ho operato unicamente sulla frequenza del processore per ottenere il rapporto 1:1 con le RAM a 400 MHz con moltiplicatore a 7.5, cosa che ovviamente ha alzato la frequenza dell'FSB Strap a 400. Per dire che la frequenza PCI-E non l'ho toccata... Pensate possa essere la scheda video? Driver? Alimentatore?? È un 600 W di buona fattura anche se la marca non è una grande marca, però ha 5 anni... Tra l'altro una volta ha crashato dandomi un errore riguardo la periferica directx, dicendo che secondo lui è stata rimossa (La scheda video)...
Idee? Grazie in anticipo per le risposte!

Se sono tipo poligoni strani sullo schermi hai problemi sull'antialiasing..controlla nelle impostazioni dell'nvidia control panel, sennò cambia driver..

Più che altro sono problemi di texture credo... Ad esempio mi è capitato che mi comparisse davanti un pannello di un container di altezza infinita e che allo stesso tempo scomparisse l terreno sotto i piedi, finché non ho girato la visuale, avendo di conseguenza nuovi problemi.

scarica msi afterburner
abbassa il core clock a 800 e la ram clock a 1800
salva e riprova a giocare

Appena torno a casa provo! :)

- - - Updated - - -

Allora... Prima di installare Afterburner ho pensato di fare una ulteriore prova. Ho messo la campagna Single Player, Tutto Ultra, MSAA x4, AF x16, solo il Motion Blur Off. Dopo una missione "Turno Di Notte", la scheda non ha superato i 73°, anche più di quelli che ho in Multi Player, e non si è presentato il problema. Lo provo lo stesso Afterburner?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro