Salve a tutti! Sono due giorni che ho questo problema ed ho deciso di sottoporlo a tutti voi. Giocando a BF3, tutto al minimo, risoluzione 1080p, dopo parecchio tempo di gioco appaiono artefatti grafici sullo schermo... La scheda non ha neanche un anno, ho overcloccato il processore, un q9300 da 2,5 a 3 GHz perché credo di essere CPU Limited, avendo ancora un X38 con RAM DDR2. Le temperature mi sembravano buone... La più alta il NB a una settantina di gradi, la scheda video raggiunge i 67 sotto carico e il processore non ha mai toccato i 58 gradi... Come dissipatore CPU ho un HyperTX Evo 3... L'overclock l'ho operato unicamente sulla frequenza del processore per ottenere il rapporto 1:1 con le RAM a 400 MHz con moltiplicatore a 7.5, cosa che ovviamente ha alzato la frequenza dell'FSB Strap a 400. Per dire che la frequenza PCI-E non l'ho toccata... Pensate possa essere la scheda video? Driver? Alimentatore?? È un 600 W di buona fattura anche se la marca non è una grande marca, però ha 5 anni... Tra l'altro una volta ha crashato dandomi un errore riguardo la periferica directx, dicendo che secondo lui è stata rimossa (La scheda video)...
Idee? Grazie in anticipo per le risposte!
Idee? Grazie in anticipo per le risposte!