Artefatti Gigabyte R9 280X Rev. 2

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Ho da poco assemblato un nuovo pc e dopo circa 3 ore di Far Cry 3 sono comparsi degli artefatti, la prima volta sono subito uscito dal gioco, invece la seconda volta che è successo (in entrambi i casi è successo quando ero in delle caverne, fuori non è mai successo) dopo un po' (dal terreno uscivano dei triangoli neri) ho attivato e disattivato il v-sync ed è tornato tutto alla normalità.
Mi è successo anche dopo qualche minuto di minecraft, ma poi ho subito chiuso, e adesso quando gioco ci sono dei puntini e delle linee bianche ai bordi degli oggetti.

Posso fare qualcosa per risolvere il problema senza ricorrere all'RMA ?

Su Haeven Benchmark non ho mai avuto problemi.
Secondo voi potrei fare una prova lasciandolo aperto per 3-4 ore senza fare benchmark ?

Salve
Ho da poco assemblato un nuovo pc e dopo circa 3 ore di Far Cry 3 sono comparsi degli artefatti, la prima volta sono subito uscito dal gioco, invece la seconda volta che è successo (in entrambi i casi è successo quando ero in delle caverne, fuori non è mai successo) dopo un po' (dal terreno uscivano dei triangoli neri) ho attivato e disattivato il v-sync ed è tornato tutto alla normalità.
Mi è successo anche dopo qualche minuto di minecraft, ma poi ho subito chiuso, e adesso quando gioco ci sono dei puntini e delle linee bianche ai bordi degli oggetti.

Posso fare qualcosa per risolvere il problema senza ricorrere all'RMA ?

Su Haeven Benchmark non ho mai avuto problemi.
Secondo voi potrei fare una prova lasciandolo aperto per 3-4 ore senza fare benchmark ?
Non é una novitâ che le gigabyte 280x diano questi problemi, non mi sento di consigliarti nulla al di lá dell'rma diretto.

Non é una novitâ che le gigabyte 280x diano questi problemi, non mi sento di consigliarti nulla al di lá dell'rma diretto.

Però facendo girare heaven per mezzora non ho visto niente.
E se provasi a flashare un altro BIOS ?

- - - Updated - - -

Ho giocato poi a Counter-Strike: Source, Garry's Mod, APB, Counter-Strike:Global Offensive, To the Moon e in questi giochi non ho avuto nessun problema

E questi appena citati gli ho scaricati da steam e minecraft dal sito originale al contrario di Far Cry 3.

- - - Updated - - -

Ho reinstallato i driver (visto che la prima volta gli avevo installati con Driver Booster, poi rimossi con Driver Sweeper di guru3d e reinstallati dal sito AMD)

Adesso ho rifatto la missione in caverna scaricando dei salvataggi e non ho avuto problemi (ma dopo all'aperto il gioco è crashato, domani chiedo a un amico e lo scarico da steam)
invece i puntini su minecraft restano.

2014-07-14_22.22.06.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro