PROBLEMA Artefatti e/o Flash RX 5600 XT

MirkoSardini

Nuovo Utente
40
0
Salve, qualche tempo fa avevo aperto una discussione su una RX 580 da 8Gb usata che mi dava questo stesso problema (molto più in grande, flash blu rossi e gialli molto più estesi
).
Allora decisi di prendere una 5600 XT usata su ebay, più precisamente una "PowerColor RedDevil RX 5600 XT 6Gb". Il venditore mi disse che era una scheda dedicata a sale Lan e non è stata usata per mining, dopo un po' di contrattazione sono riuscito ad averla al magico prezzo di 169€.
Sono rimasto molto contento dalla scheda, è perfetta per i giochi e l'uso che ne faccio, anche perchè sono riuscito a portarla anche ad un buon OC e UndervolL: 900mV e 1820Clock - 1820 VRAM stabili, provando OCCT e svariati test provati piu e piu volte come Superposition e 3DMark Spy Time.
Benissimo fino a Death Stranding, gli occhi delle persone mi fanno strani artefatti/flash di colore blu rosso e bianco, ho provato a rimuovere l'OC dalla scheda ma continua a farlo (video del problema che ho ripreso con Xbox Game Bar
). Ora la mia configurazione è sempre stata overcloccata e questo problema me l'ha dato con R5 3600 OC a 4.3 undervoltato e Ram OC a 3600 (da 3200) CL 16. Ho voluto testare anche mettendo stock tutto il sistema e quindi CPU a 4.2 sempre undervoltato e le Ram a 3200 con A-XMP e qui il problema sembra essersi attenuato di un buon 50%.
Ora provo a dirvi le mie conclusioni: ho avuto una 1050ti prima di queste che da un momento a l'altro ha dato qualche problema cioè cielo nero e mirino lampeggiante su alcuni giochi, allora decido di provare la 580 del mio amico e con quella ho problemi di artefatti e flash con MINIMO OC (è una strix e lui la spingeva forte) ora questa che ha dato il medesimo problema anche se molto più in piccolo e NON nei benchmark che ho elencato sopra. Se la situazione si è calmata abbassando la frequenza della RAM il problema allora potrebbe stare in quella e non in tutte le schede che ho provato fin ora?
 

MirkoSardini

Nuovo Utente
40
0
Se abbasso la frequenza del clock della scheda video di tanto smette di fare quel problema… nei benchmark non da problemi e neanche in altri giochi, poi solo nei riflessi degli occhi, strano. Qualcuno sa aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili