PROBLEMA Artefatti e crash Sapphire RX 580 Nitro +

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
/SARCASMO ON
Certo che sta Sapphire RX 580 Nitro+ sarà pure top prestazioni per la sua fascia di prezzo... ma quanti problemi vi dà :boh:
/SARCASMO OFF
Credo che il sarcasmo non mi sia di molto aiuto in questa circostanza, comunque visto che mi dai l'occasione di parlarne vorrei precisare che la mia scheda non ha MAI dato nessun tipo di problema per 2 anni, senza contare che le Nitro+ sono fra le schede più stabili ed affidabili presenti sul mercato (non a caso vengono utilizzate per il mining). Inoltre sull'affidabilità l'ottimizzazione delle schede e dei driver NVidia ci si potrebbero scrivere interi volumi, ma preferisco non divagare troppo e focalizzarmi sul mio problema attuale.
Post unito automaticamente:

Cosi a titolo informativo controlla temperature e utilizzo.. almeno ci facciamo un'idea più precisa rispetto al solo discorso artefatti.
Magari entra in gioco qualche variabile della quale non stiamo tenendo conto.
l'utilizzo della mia GPU è ovviamente al 99\100% durante i giochi e le temperature a pieno carico oscillano tra i 60 e i 65°.
Se hai bisogno di altri dati sono a disposizione.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Illusive... calmati un attimo.
Era per farsi una risata... :pompiere:
 
  • Mi piace
Reazioni: alek9

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9

andin

Utente Attivo
658
304
CPU
Intel Core i7 8700K | Intel Pentium Gold 6405
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B | Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
MSI Z370 PC-PRO | GIGABYTE GA-B460M DS3H
HDD
Patriot Burst 960GB | Samsung 860 Evo 500GB
RAM
2X8GB GSKILL AEGIS 3000MHz | 2X8GB ADATA XPG 3200MHz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB | iGPU
Monitor
BENQ GL2580H
PSU
SEASONIC FOCUS+ GOLD 550W | BE QUIET! SYSTEM POWER 9 400W
Case
NOX Coolbay VX Red Devil | Fractal Design Focus Mini G
OS
Windows 10 PRO | Windows 10 PRO
C'è un modo per tornare ai driver precedenti anche se li ho rimossi dal PC?
Post unito automaticamente:


Ho già fatto tutta la procedura, ma non è cambiato nulla.
Ho notato che il crash si verifica in particolare giocando a Ghost Recon Wildlands, quando prendo l'elicottero e sorvolo delle zone con i tralicci dell'alta tensione puntualmente si creano artefatti ed il gioco crasha miseramente.

Io da installazione applicazioni ho disinstallato tutto il pacchetto amd, compresa l’applicazione di gestione della scheda video (quella con wattman ecc), e poi windows mi ha reinstallato i 19.1.1 da solo, prova a fare cosi levando tutto il pacchetto. Quando ti si apre l’opzione di disinstallazione seleziona “disinstallazione pulita” se non ricordo male


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
AGGIORNAMENTO:
Oggi ho provato a disinstallare tutto il software AMD in modalità provvisoria con DDU, ho pulito il registro di sistema con CCleaner ed ho reinstallato la versione 19.1.1. dei driver Adrenalin e, inaspettatamente, il problema sembra essere sparito, ovvero sia gli artefatti che i crash improvvisi sono spariti e la scheda funziona normalmente.
È possibile che la pulizia del registro di Windows abbia risolto il problema? Che spiegazione può esserci?
 
  • Mi piace
Reazioni: andin

aerialz

Nuovo Utente
68
9
CPU
Ryzen 3600X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Sabrent 1TB
RAM
32GB Patriot Viper
GPU
TUF 3070
Monitor
Zowie 240
PSU
EVGA 650W
Case
DeepCool Matrexx 50
Periferiche
Sennheiser 301 - EndGame XM1R
OS
W11
Probabilmente qualche file difettato
 
  • Mi piace
Reazioni: andin

andin

Utente Attivo
658
304
CPU
Intel Core i7 8700K | Intel Pentium Gold 6405
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B | Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
MSI Z370 PC-PRO | GIGABYTE GA-B460M DS3H
HDD
Patriot Burst 960GB | Samsung 860 Evo 500GB
RAM
2X8GB GSKILL AEGIS 3000MHz | 2X8GB ADATA XPG 3200MHz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB | iGPU
Monitor
BENQ GL2580H
PSU
SEASONIC FOCUS+ GOLD 550W | BE QUIET! SYSTEM POWER 9 400W
Case
NOX Coolbay VX Red Devil | Fractal Design Focus Mini G
OS
Windows 10 PRO | Windows 10 PRO
AGGIORNAMENTO:
Oggi ho provato a disinstallare tutto il software AMD in modalità provvisoria con DDU, ho pulito il registro di sistema con CCleaner ed ho reinstallato la versione 19.1.1. dei driver Adrenalin e, inaspettatamente, il problema sembra essere sparito, ovvero sia gli artefatti che i crash improvvisi sono spariti e la scheda funziona normalmente.
È possibile che la pulizia del registro di Windows abbia risolto il problema? Che spiegazione può esserci?

Meno male
Credo sia più un problema di driver immaturi, almeno pure nel mio caso è bastato rimettere quelli più vecchi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili