Artefatti e blocco pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Valpiani

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Salve a tutti, perchè quando cerco di aggiornare i driver della mia vga, al riavvio, lo schermo si riempie di artefatti e si blocca? Se accendo il pc in safe mode e tolgo i driver con DDU ritorna tutto normale.
Trovate le mie specifiche a sinistra sotto il nome.

Se rimetti il driver precedente (o un'altra versione),te lo fa ugualmente?
Assolutamente si; ho provato i driver del cd, i driver beta e anche driver più vecchi. Sempre lo stesso risultato.
Vorrei anche precisare che attualmente il pc lo sto utilizzando con la scheda grafica integrata.
Ti lascio 2 screen di quello che accade allo schermo
10961820_973066506039732_1125287137_n.webp10979372_10203706843858181_1369140229_n.webp
Quello tutto nero capita con i driver più recenti, quello blu invece con altri driver.

Ultima modifica:
Tutto questo è cominciato semplicemente con un aggiornamento del driver grafico?
Che cavo utilizzi per la connessione video?HDMI o DVI?Qualunque sia,prova l'altra uscita.
Eventualmente prova anche a smontare e rimontare la scheda video (sganciala e riaganciala dallo slot).

E' iniziato tutto credo qualche settimana dopo il nuovo aggiornamento. Smontato e rimontato, anche su di un nuovo slot.

Ehhh...allora c'è poco da sperare.Se puoi fare un ultima prova montandola su un altro pc (di un amico magari) giusto per fare una verifica,però arrivati a questo punto dire che la scheda è danneggiata.
Purtroppo non la posso provare... Ho paura di spendere soldi alla cieca però :D

- - - Updated - - -

Come posso sostituire la mia hawk? Questa volta vorrei provare Nvidia, magari sui 150€ (un po' pochini forse)

- - - Updated - - -

Oppure ho trovato queste
Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Offerta, Vendita VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP OFFERTA RMA - GV-R927XOC-2GD-OFFERTA RMA

Purtroppo non la posso provare... Ho paura di spendere soldi alla cieca però :D

Come posso sostituire la mia hawk? Questa volta vorrei provare Nvidia, magari sui 150€ (un po' pochini forse)

Al 99% la scheda è "morta",però,se uno si vuol mettersi l'anima in pace,provandola su un altro pc,sicuramente il dubbio svanisce.
Se devi optare per nVidia,devi puntare almeno ad una GTX 760/960 (200/220 euro),perchè le GTX 750 e GTX 750 Ti,sono meno performanti di una R9 270/270X costando uguale.
Altrimenti ci sarebbe una soluzione un po' più economica,ma te la espongo in privato.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro