Artefatti/calo fps gtx 550 ti

Pubblicità

valegab

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ho acquistato più o meno recentemente questa gpu, e non ha mai smesso di darmi problemi. :mad:
inizialmente erano problemi di alimentazione, risolti in fretta.
una settimana dopo aver preso l'ali nuovo sono iniziati i problemi di freeze che ho evitato smettendo di utilizzare i programmi che facevano andare in pappa tutto.
passate altre 3 settimane la scheda ha ricominciato a darmi grattacapi ma solo su questi 2 giochi:
su skyrim qualsiasi grafica utilizzi mi spuntano ogni 3 per 2 artefatti di luce che rimangono impressi sullo schermo nonostante gli fps siano alti.
su minecraft se oltre agli effetti attivi metto la render distance massima dopo 5 minuti di gioco gli fps calano da 50 al secondo a 1/2 ogni 5 secondi, mi si impalla il gioco e mi tocca riavviare java da tsk manager.
2/3 settimane fa questi problemi non si presentavano, skyrim andava bene senza artefatti e minecraft andava tutto al massimo con una mod per le ombre e gli AA

la gpu non l'ho mai occata, le temperature sono normalissime, negli altri giochi va perfetta e se la sforzo con msi combustor non fa una piega.
è qualcosa di risolvibile o mi tocca farla sostituire?

a breve prenderò un pc molto più performante però siccome questo lo darò a mio fratello piccolo vorrei che non avesse problemi

grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
gainward

GPU : GeForce GTX 550 Ti
GPU Clockspeed : 900 Mhz
Memory : 1024MB GDDR5 192bits
Memory Clockspeed : 2050 Mhz
Bandwidth : 98.4 GB/s
Ramdac : 400 MHz
Bus : PCI-Express 2.0
Cooling : 2-Slot Fan

Pubblicità