Arrovellamenti su che notebook comprare

franzliszt

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Premetto che non ho ben capito in che sezione scrivere, e nel caso lascio ai moderatori spostare nella sezione appropriata.
Andando alla questione, io sto cercando un notebook sui 500 euro. Ma ogni volta hce devo cercare la tecnologia impazzisco nel vedere che miriadi di prodotti ci sono, e stare ad analizzarli uno a uno...
Per esempio solo recentemente ho scoperto l'importanza della SSD nelle prestazioni del pc, per cui pare che anche avere un buon processore come un i5 ecc, se è unito a un classico HD da 5400 è come se non si sfruttasse il potenziale della cpu. E figuratevi poi che una volta, da pure ingenuotto, andavo solo a guardare la ram...
In effetti vorrei fare una piccola digressione su quegli elementi, perché non ho mai trovato una pagina che mettesse a confronto ogni elemento del pc e ne spiegasse l'importanza con l'interazione con gli altri. C'è il processore, c'è la scheda grafica, la ram, il disco, e già solo questi quattro devo capire quanto influiscono sulle prestazioni, perché magari vedo i soliti dati e poi appunto scopro quasi all'ultimo che l'hard disk da 5400 ha certi limiti. E manca anche il dato sui giga herz e la clock, che mi son sempre stati oscuri.
Io non pretendo un pc stratosferico, tanto più che vengo da un ridicolo lenovo b50-45, che fa vomitare anche per caricare il browser e non scherzo... è veramente un aggeggio mirabile se vuoi allenare la pazienza, però ne ho un po' piene le palline, e vorrei qualcosa di tutt'altra pasta.
All'inizio avevo visto l'acer swift 3 col processore i5 sui 7000. Costo esoso, ma nell'usato avevo trovato potenziali cose interessanti. Poi ho visto un DELL Inspiron 5570, che ha un hd classico e non una ssd come il primo (e qui la faccenda del disco). C'era anche un asus vivo che non ricordo, ma comunque sono tutti pc trovati in classiche ricerche tipo "quale pc a 500 euro".
Io se fossi ignorante come una volta punterei "solo" a un intel 5 e a 8gb di ram.... ma sto le combo con tutto il resto lo chiederei a voi!
grazie di nuovo

ps. Se addirittura si possono mettere quelle componenti su questo, e ciòò costasse di meno, ben venga!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai dato una letta alla guida in sezione ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili