Arrivato L'Haf932 Ma.....

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato l'haf932 :D
Xò aprendolo e vedendo tutti questi cavi mi sono "impaurito":blush::boh:cioè dovrebbero essere i cavi dell'usb del case dei jack e poi?xkè ne sono così tanti?
se nn li collego succede qualcosa?
poi un'altro dubbio ke mi è venuto è se i cavi dell'alimentatore ci arrivano:look:
ho fatto un paio di foto x farvi vedere i vari cavi...quasi quasi il mio case può entrare intero nel 932,ci stò pensando:asd:
mi volete aiutare e magari ki c'è già passato farmi una mini guida?è il primo case ke monto tutto solo e ho paura di fare qualke disastro...tipo nn riuscire a collegare qualcosa e nn saper tornare + indietro :(
mi aiutereste x favore? :help::inchino:
grazie :ok:
aaaaaa le foto dimenticavo...
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
i cavi sono:

  1. USB: serve da collegare per le porte usb anteriori
  2. 1344: è per collegare la porta firewire anteriore
  3. SATA: il cavetto sata è da collegare sempre sulla mobo serve per la porta anteriore E-Sata
  4. AC 97: se non sbaglio è per gli attacchi jack audio anteriori, io non li ho collegati perché non li uso
  5. gli altri cavetti piccolini (POWER SW, RESET, HDD LED,ecc..) vanno attaccati nei mini connettori in basso a destra della mobo. nota: attacca i connettori giusti altrimenti rischi di bruciare qualcosa (ci sono i nomi stampati sopra l'attacco)
ps: IDE LED = HDD LED. in pratica è la spia anteriore che ti indica quando il l'hard disk stà lavorando

oa1gyw4724q9kj3h4vne.jpg
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
i cavi sono:

  1. USB: serve da collegare per le porte usb anteriori
  2. 1344: è per collegare la porta firewire anteriore
  3. SATA: il cavetto sata è da collegare sempre sulla mobo serve per la porta anteriore E-Sata
  4. AC 97: se non sbaglio è per gli attacchi jack audio anteriori, io non li ho collegati perché non li uso
  5. gli altri cavetti piccolini (POWER SW, RESET, HDD LED,ecc..) vanno attaccati nei mini connettori in basso a destra della mobo. nota: attacca i connettori giusti altrimenti rischi di bruciare qualcosa (ci sono i nomi stampati sopra l'attacco)
ps: IDE LED = HDD LED. in pratica è la spia anteriore che ti indica quando il l'hard disk stà lavorando

oa1gyw4724q9kj3h4vne.jpg
come faccio a capire se li attacco bene o no:look: sulla mobo c'è scritto dove vanno i vari cavi o vado ad intuito?cioè vanno in basso a sinistra giusto?ma io vedo tanti attacchi attaccati uno vicino all'altro in ke ordine li metto a casaccio!?:boh::inchino:...poi i jack mi interesserebbero ma dove vanno collegati!?
ps:x quanto riguarda l'alimentatore secondo te ci arriveranno i fili?tu ci arrivi tranquillo?il mio è un s-tech quindi...:nunu: nn so
grazie e ciao :ok:
 

MaKuMo

Utente Attivo
409
8
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Strix Z390-e
HDD
Corsair MP510 M.2 480Gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 2x16Gb DDR4 @2600
GPU
Zotac GeForce RTX2080 Amp! Extreme Core
Monitor
Samsung C49HG90
PSU
Corsair RM850x
Case
Thermaltake Core P3
Periferiche
Razer Blackwidow Elite + Mamba Elite
OS
Windows 10 Pro x64
come faccio a capire se li attacco bene o no:look: sulla mobo c'è scritto dove vanno i vari cavi o vado ad intuito?cioè vanno in basso a sinistra giusto?ma io vedo tanti attacchi attaccati uno vicino all'altro in ke ordine li metto a casaccio!?:boh::inchino:...poi i jack mi interesserebbero ma dove vanno collegati!?
ps:x quanto riguarda l'alimentatore secondo te ci arriveranno i fili?tu ci arrivi tranquillo?il mio è un s-tech quindi...:nunu: nn so
grazie e ciao :ok:

Sul libretto delle istruzioni della MoBo trovi tutto... ;) Non spaventarti davanti ad un case nuovo :D
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
come faccio a capire se li attacco bene o no:look: sulla mobo c'è scritto dove vanno i vari cavi o vado ad intuito?cioè vanno in basso a sinistra giusto?ma io vedo tanti attacchi attaccati uno vicino all'altro in ke ordine li metto a casaccio!?:boh::inchino:...poi i jack mi interesserebbero ma dove vanno collegati!?
ps:x quanto riguarda l'alimentatore secondo te ci arriveranno i fili?tu ci arrivi tranquillo?il mio è un s-tech quindi...:nunu: nn so
grazie e ciao :ok:

i mini attacchi devi attaccarli qui sopra... (questo dovresti avercelo x forza insieme alla mobo) come vedi basta far corrispondere le parole:

PWR GROUND = attacco POWER
RESET GROUND = attacco RESET
IDE LED = HDD LED
LED + = LED +
LED - = LED -

su speakers, ecc. non devi attaccarci niente. devi solo attaccare i cavetti giusti. per sicurezza AC 97 non attaccarlo!

EDIT: dimenticavo, l'attacco deve essere messo con la scritta che sporge verso l'esterno non l'interno!

t809rx485mr016lh045.jpg


wtmv32tduw1flps4moh.jpg
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
ma x caso sono questi?:blush: nello scatolo della mobo ho solo questi come connettori:nunu: oppure già sono montati sulla mobo?

grazie :ok:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ma x caso sono questi?:blush: nello scatolo della mobo ho solo questi come connettori:nunu: oppure già sono montati sulla mobo?

grazie :ok:

quelli ti servirebbero come adattatori... ma siccome gli attacchi usb e 1344 sono già pronti basta attaccarli alla mobo :ok:
il connettore che dico io è quello vicino ( a destra delle porte usb) dovresti avercelo montato sulla mobo se non è nella scatola...
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
In ogni caso ti consiglio di tenere i cavi piu ordinati rispetto al vecchio case
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato l'haf932 :D
Xò aprendolo e vedendo tutti questi cavi mi sono "impaurito":blush::boh:cioè dovrebbero essere i cavi dell'usb del case dei jack e poi?xkè ne sono così tanti?
se nn li collego succede qualcosa?
poi un'altro dubbio ke mi è venuto è se i cavi dell'alimentatore ci arrivano:look:
ho fatto un paio di foto x farvi vedere i vari cavi...quasi quasi il mio case può entrare intero nel 932,ci stò pensando:asd:
mi volete aiutare e magari ki c'è già passato farmi una mini guida?è il primo case ke monto tutto solo e ho paura di fare qualke disastro...tipo nn riuscire a collegare qualcosa e nn saper tornare + indietro :(
mi aiutereste x favore? :help::inchino:
grazie :ok:
aaaaaa le foto dimenticavo...

anche io quando mi è arrivato l'HAF 922 ho preso paura trovandomi di fronte a tutti quei cavi!!!
Poi con la mano di un mio amico è andato tutto abbastanza bene!!

P.S: ma come mai hai cambiato case??
(ho visto che ultimamente eri interessato a prendere processore nuovo della serie Core 2 Extreme, un rheobus e anche delle ram hai preso!!)
Con l'estate ti è venuta voglia spendere e spandere?? !!!!
:asd::asd::asd:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
anche io quando mi è arrivato l'HAF 922 ho preso paura trovandomi di fronte a tutti quei cavi!!!
Poi con la mano di un mio amico è andato tutto abbastanza bene!!

P.S: ma come mai hai cambiato case??
(ho visto che ultimamente eri interessato a prendere processore nuovo della serie Core 2 Extreme, un rheobus e anche delle ram hai preso!!)
Con l'estate ti è venuta voglia spendere e spandere?? !!!!
:asd::asd::asd:

ho vinto il super enalotto :lol::lol::lol: volevo "rinfrescare" un po il pc:asd::ok:
djtoffy ma i connettori sono quelli SOTTO le porte usb(quelli bianchi?) e poi l'alimentatore si monta con tutta quella "base di plastica" o si smonta?
e cosa + importante prima ke inizio a "fasciare":asd: il pc i cavi dell'alimentaore quanto devono essere lunghi x arrivarci senza problemi!?xkè nn ki mi sembra 4070x2 aveva riscontrato questo problema ma nn è riuscito a risolvere quindi vorrei esser certo senza far una sudata x niente...:rolleyes:
ciao e grazie :ok:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ho vinto il super enalotto :lol::lol::lol: volevo "rinfrescare" un po il pc:asd::ok:
djtoffy ma i connettori sono quelli SOTTO le porte usb(quelli bianchi?) e poi l'alimentatore si monta con tutta quella "base di plastica" o si smonta?
e cosa + importante prima ke inizio a "fasciare":asd: il pc i cavi dell'alimentaore quanto devono essere lunghi x arrivarci senza problemi!?xkè nn ki mi sembra 4070x2 aveva riscontrato questo problema ma nn è riuscito a risolvere quindi vorrei esser certo senza far una sudata x niente...:rolleyes:
ciao e grazie :ok:

i connettori per il power,ecc... sono quei pin che sporgono a destra delle porte usb... devi usare il connettore che ti ho fatto vedere nella foto.
per i cavi dell'ali dipende dall'ali.... con il mio ho fatto il giro tranquillamente ...se vuoi ti posto una foto...
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
i connettori per il power,ecc... sono quei pin che sporgono a destra delle porte usb... devi usare il connettore che ti ho fatto vedere nella foto.
per i cavi dell'ali dipende dall'ali.... con il mio ho fatto il giro tranquillamente ...se vuoi ti posto una foto...

ALLORA SONO QUELLI INDICATI IN FOTO BIANCHI?ci stiamo incartando da soli :lol:
se mi posteresti una foto mi faresti un favore;)
ciao:ok:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
allora.. guarda questa foto...
vedi il mini attacco in basso a destra? lì devi metterci l'adattatore che è in basso a sinistra (nel cerchiolino)
sopra l'adattatore ci vanno attaccati tutti i mini jack (power,reset,ecc.)

ps: anche se questa è la P6T gli attacchi frontali sono uguali....

wumy0nmfgfw7kqen0e7n.jpg
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
allora.. guarda questa foto...
vedi il mini attacco in basso a destra? lì devi metterci l'adattatore che è in basso a sinistra (nel cerchiolino)
sopra l'adattatore ci vanno attaccati tutti i mini jack (power,reset,ecc.)

ps: anche se questa è la P6T gli attacchi frontali sono uguali....

wumy0nmfgfw7kqen0e7n.jpg
ok allora dovrei averle già installate giusto?...assafà :lol::lol: ma quà vanno anke i jack?poi mi posteresti la foto di come è montato l'ali e cosa intendi con ho fatto il giro tranquillamente?il giro dei cavi intendi?:blush::boh:
grazie:ok:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
CE L'HO FATTA:luxhello::luxhello::luxhello::hihi::hihi::hihi::lol::lol::lol:
xò ho saltato qualke pezzo sapete dirmi a ke servono e se sono importanti?grazie a tutti :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!