DOMANDA Arrivare ad una comprensione d'inglese perfetta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
star back /staring back? "guardare dietro"?


  • There's so many stars in the sky...
  • If you stare someone insistently you'll probably get beaten up!...

Una cosa è stare, un'altra è star. Attenzione a come scritto.
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
si hai ragione. Mi interessava "staring back", quindi la forma stare back. Confermi guardare indietro?
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
si hai ragione. Mi interessava "staring back", quindi la forma stare back. Confermi guardare indietro?

Posso confermarti che è giusta la forma ma, strettamente parlando, guardare indietro è "looking back".

Stare ha una sfumatura un pò diversa, e te lo cerchi nel dizionario. Guarda il secondo esempio che ho scritto nel post precedente, e riflettici.
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Posso confermarti che è giusta la forma ma, strettamente parlando, guardare indietro è "looking back".

Stare ha una sfumatura un pò diversa, e te lo cerchi nel dizionario. Guarda il secondo esempio che ho scritto nel post precedente, e riflettici.
Grazie, ho capito. Stavo solo cercando la miglior interpretazione per "staring back".
 

Master960

Utente Èlite
1,566
242
CPU
AMD Fx-6300
Scheda Madre
M5A97 LE R2.0
HDD
Maxtor 250gb 8mb cache 5400 RPM
RAM
1x4 Gb Kingston HyperX Red 1600Mhz CL9 LP
GPU
Sapphire 7790 OC Version Dual-X 1180Mhz
PSU
Coolermaster Gx-Lite 500W
OS
Windows 7 Professional
@Freewilly @Andretti60
Il mio Inglese è migliorato molto.
Oggi ho fatto una simulazione su un certificato (B2) è il risultato è stato 28/35.
Il test non mi è risultato difficile.
Infatti stavo pensando di migliorare ancora e provare a conseguire il C1 o l'ielts!
Cosa mi consigliate? si parla di test di medio-alto livello per una persona straniera...
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
@Freewilly @Andretti60
Il mio Inglese è migliorato molto.
Oggi ho fatto una simulazione su un certificato (B2) è il risultato è stato 28/35.
Il test non mi è risultato difficile.
Infatti stavo pensando di migliorare ancora e provare a conseguire il C1 o l'ielts!
Cosa mi consigliate? si parla di test di medio-alto livello per una persona straniera...

Sarebbe il caso che andassi all'estero (Inghilterra, Irlanda o dove vuoi tu - soldi permettendo) a fare un bel corso full-immersion di almeno tre mesi. Ma c'é la scuola di mezzo, quindi immagino non sia una proposta realistica per tempi brevi.

Aspetta l'Estate e tieniti in esercizio in tutti i modi possibili. Conosco i manager di diverse scuole su in Irlanda. Se non sai come fare, potrei anche organizzarti il soggiorno senza grossi problemi e una spesa accettabile. Te la butto lì per ora, ma in queste cose tutto si decide sempre all'ultimo momento. Vedi tu...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Prova anche questo, è carino:
Test your English

Tiene presente che test come IELTS e TOFEL (tra l'altro costosi) vengono requisiti se vuoi iscriverti a un college straniero, ma per passare qualche mese all'estero servono a ben poco. Concentrati nel diventare sempre più fluente, poi in futuro potrai pensare a tali test.
 

Master960

Utente Èlite
1,566
242
CPU
AMD Fx-6300
Scheda Madre
M5A97 LE R2.0
HDD
Maxtor 250gb 8mb cache 5400 RPM
RAM
1x4 Gb Kingston HyperX Red 1600Mhz CL9 LP
GPU
Sapphire 7790 OC Version Dual-X 1180Mhz
PSU
Coolermaster Gx-Lite 500W
OS
Windows 7 Professional
Prova anche questo, è carino:
Test your English

Tiene presente che test come IELTS e TOFEL (tra l'altro costosi) vengono requisiti se vuoi iscriverti a un college straniero, ma per passare qualche mese all'estero servono a ben poco. Concentrati nel diventare sempre più fluente, poi in futuro potrai pensare a tali test.
Premi su learn english poi trovi: general english and for schools
io volevo fare First(FCE)

- - - Updated - - -

Sarebbe il caso che andassi all'estero (Inghilterra, Irlanda o dove vuoi tu - soldi permettendo) a fare un bel corso full-immersion di almeno tre mesi. Ma c'é la scuola di mezzo, quindi immagino non sia una proposta realistica per tempi brevi.

Aspetta l'Estate e tieniti in esercizio in tutti i modi possibili. Conosco i manager di diverse scuole su in Irlanda. Se non sai come fare, potrei anche organizzarti il soggiorno senza grossi problemi e una spesa accettabile. Te la butto lì per ora, ma in queste cose tutto si decide sempre all'ultimo momento. Vedi tu...
non penso sia possibile..
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Premi su learn english poi trovi: general english and for schools
io volevo fare First(FCE)

- - - Updated - - -

non penso sia possibile..

Come vuoi tu. Comunque sia: questi B1, C2, A3... Sono davvero solo classificazioni che non significano nulla. Sono sicuro che te la cavi a scrivere, ma per parlare sciolto e naturale come ti destreggi veramente?!...

Naturalmente è una domanda retorica. Non voglio che risponda a me, ma che sia sincero con te stesso. Quand'é stata l'ultima volta che ti sei fatto una conversazione bella lunga e continuata con un madre lingua Inglese?!... E' lì che ti devi mettere alla prova, non nei test scritti dello IELTS o del TOEFL, etc... che molte scuole di lingua in Italia ti offrono, previo un esborso non indifferente!...

Se poi mi dici che vuoi uno di questi certificati per riempire il tuo CV, questo è un discorso del tutto diverso. Ti servono solo per aumentare le tue chances di trovare lavoro. Cioé, sulla carta l'Inglese lo sai parlare. Questo si... :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Master960

Utente Èlite
1,566
242
CPU
AMD Fx-6300
Scheda Madre
M5A97 LE R2.0
HDD
Maxtor 250gb 8mb cache 5400 RPM
RAM
1x4 Gb Kingston HyperX Red 1600Mhz CL9 LP
GPU
Sapphire 7790 OC Version Dual-X 1180Mhz
PSU
Coolermaster Gx-Lite 500W
OS
Windows 7 Professional
Come vuoi tu. Comunque sia: questi B1, C2, A3... Sono davvero solo classificazioni che non significano nulla. Sono sicuro che te la cavi a scrivere, ma per parlare sciolto e naturale come ti destreggi veramente?!...

Naturalmente è una domanda retorica. Non voglio che risponda a me, ma che sia sincero con te stesso. Quand'é stata l'ultima volta che ti sei fatto una conversazione bella lunga e continuata con un madre lingua Inglese?!... E' lì che ti devi mettere alla prova, non nei test scritti dello IELTS o del TOEFL, etc... che molte scuole di lingua in Italia ti offrono, previo un esborso non indifferente!...

Se poi mi dici che vuoi uno di questi certificati per riempire il tuo CV, questo è un discorso del tutto diverso. Ti servono solo per aumentare le tue chances di trovare lavoro. Cioé, sulla carta l'Inglese lo sai parlare. Questo si... :sisi:

Esatto! io lo faccio per preparare il mio curriculum per quando esco da scuola!! infatti non faccio solo questo test, infatti ne faccio anche uno di informatica..
Esempio: la mia vice preside insegna informatica. Sapete che se cambia scuola non cambia lavoro? Perchè? Perchè pur avendo una laura non ha una certificazione di base come l'ECDL. Ragazzi le ecdl sono ca**te, scusate la parola.
Cioè si parla di word, excel, database, input/ output gestione dei file e altre cose assolutamente basilari. Però devi averle.

Diciamo quei queste certificazioni le volevo fare giusto per far aumentare di valore il mio CV.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!