PROBLEMA Arresto improvviso portatile HP

SKimera

Nuovo Utente
118
10
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith PRISM
Scheda Madre
ASUS Prime X470 PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB, 7200RPM - Samsung 970 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000, 16GB (2 x 8GB)
GPU
KFA2 GTX1080 Hall of Fame
PSU
Corsair TX650M
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti.
Scrivo sul forum perché ho un problema con il mio portatile: si arresta improvvisamente. E' da un po' di tempo che il pc non riesce a stare acceso senza il "supporto" della presa elettrica. Infatti, se il pc è collegato alla presa della corrente con il caricabatterie funziona tranquillamente, senza problemi. Io ho subito pensato che il problema è la batteria, va cambiata (anche perché il portatile ha quasi 3 anni). Ma ho fatto diversi test, usando i vari programmi di HP (è un portatile HP), e ogni volta mi dicono che la batteria è ok. Però i test li ho fatti con il caricabatterie attaccato, non so se influisce sul risultato del test, ma senza caricabatterie il pc si spegne e quindi non mi è possibile fare il test. Chiedo aiuto a voi perché non vorrei acquistare una batteria nuova per poi scoprire che il problema è un altro.
Grazie mille in anticipo!
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Magari si è semplicemente staccato il connettore della batteria sulla mobo o si sta staccando e non fa presa bene
 

SKimera

Nuovo Utente
118
10
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith PRISM
Scheda Madre
ASUS Prime X470 PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB, 7200RPM - Samsung 970 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000, 16GB (2 x 8GB)
GPU
KFA2 GTX1080 Hall of Fame
PSU
Corsair TX650M
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, grazie per avermi risposto.
Devo aggiungere che il pc non si spegne subito, ma passano almeno 3-4 minuti prima di spegnersi. Quindi non so se il problema sia dovuto al connettore della mobo. Ma comunque: come posso fare per controllare che il problema sia il connettore?

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Se non altro staccando e riattaccando la batteria dovresti dare una resettata alla circuiteria che è sempre sotto tensione e qualcosa può freezarsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

rtype

Utente Attivo
1,136
267
Se la batteria sia ricarica non è dovuto a nessun strano contatto. Molto probabilmente è la batteria a fine vita. I test valgono molto poco soprattutto quelli dell'hp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili