PROBLEMA Arrestando il pc i led e le ventole restano accese.

Giggio9

Utente Attivo
165
1
buongiorno a tutti, come da titolo quando vado per arrestare(spegnere) il mio pc assemblato da poco (Non da me/dicembre)
Il monitor si spegne ma le ventole continuano a girare e i led della ram e case rimangono accese.
Il pc sembrerebbe in "sospensione " ma non lo è, ho provato a cliccare col mouse e tastiera ma non fa nulla,mi tocca spegnerlo dal bottone del case.
qual'è il problema? è grave? può danneggiare il pc? il tizio che mi ha assemblato il pc e mi ha messo il sistema mi ha bloccato gli aggiornamenti di windows10 pro (mi disse che è meglio cosi)
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
buongiorno a tutti, come da titolo quando vado per arrestare(spegnere) il mio pc assemblato da poco (Non da me/dicembre)
Il monitor si spegne ma le ventole continuano a girare e i led della ram e case rimangono accese.
Il pc sembrerebbe in "sospensione " ma non lo è, ho provato a cliccare col mouse e tastiera ma non fa nulla,mi tocca spegnerlo dal bottone del case.
qual'è il problema? è grave? può danneggiare il pc? il tizio che mi ha assemblato il pc e mi ha messo il sistema mi ha bloccato gli aggiornamenti di windows10 pro (mi disse che è meglio cosi)
Sempre l'ibernazione imputata , prova a disattivarla : apri il cmd e scrivi powercfg -h off dai invio e riavvia poi spegnilo e vedi
 

xjotarokujoxx

Nuovo Utente
7
0
salve ho seguito questa procedura e' durata alcuni giorni e poi ha rifatto il problema , l ho rifatta e adesso non funziona piu' ,ci sono altre opzioni da fare al riguardo? grazie tante in anticipo
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Illogico???? :shocked:Ma tu che logica hai? Vieni qui' chidi aiuto e dai giudizi sui suggerimenti??? :popo:

Credo che l'op si riferisse al computer, non al tuo suggerimento (infatti dice 'deve' e non 'devo', il soggetto sottinteso sembra essere appunto il PC) :)
 

xjotarokujoxx

Nuovo Utente
7
0
Illogico???? :shocked:Ma tu che logica hai? Vieni qui' chidi aiuto e dai giudizi sui suggerimenti??? :popo:
ma vedi che parlavo del pc no mi sarei permesso di dirlo a te
cmq lasciamo perdere la casa di produzione vuole cambiarmi il pc ,na bellar ottura di palle devo togliere tutto password e tutto :cav:
Post unito automaticamente:

Credo che l'op si riferisse al computer, non al tuo suggerimento (infatti dice 'deve' e non 'devo', il soggetto sottinteso sembra essere appunto il PC) :)
infatti e' cosi , parlavo del pc ( il deve era rivolto al pc):ok:
 

xjotarokujoxx

Nuovo Utente
7
0
attenzione signori ,con il nuovo aggiornamento ,il problema sembra risolto da solo . mi sembrava corretto farlo sapere ,visto il tempo da voi dedicatomi con le vostre risposte :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili