PROBLEMA Ark: Survival Evolved

Pubblicità

Dr.Jekill

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho comprato giusto qualche giorno fa il gioco sopracitato. Ho aspettato ben 1 anno prima di comprarlo perchè all'uscita grondava di bug ma soprattutto aveva un frame rate che non vi dico nemmeno che è meglio. Adesso pare che, aggiornamento mensile dopo aggiornamento, lo abbiamo reso un gioco almeno giocabile (chiaramente non perfetto e so già che nemmeno lo sarà mai). Senza girarci troppo intorno: io tutt'ora ho un bel grosso problema di frame rate. Nelle opzioni del game dice di settare le impostazioni grafiche su "alte" se si dispone di una GTX 970, io ho una Palit GTX 960 da 2 Gb (processore AMD FX-8370 4ghz Octa-Core e uso una SSD Kingstone 240 Gb) ma me ne sono fregato e ho detto "mutati io metto le impostazioni alte abbassando qua e la qualche impostazione su media o disattivandone proprio alcune tipo il motion blur". MIRACOLOSAMENTE sono entrato in game e gli fps saltavano tra i 40 e 60, e di lag giuro non se ne vedevano, o almeno il mio occhio vedeva scorrere tutto liscio (e io sono uno che al minimo segno di lag anche minuscolo su 1 ora di gioco mi in*****, e anche tanto), e con querste impostazioni ho giocato per 3 ore di fila quel giorno, più altre 6 ore nei due giorni successi, un totale di 9 ore ad impostazioni grafiche alte e senza lag. Oggi faccio partire ancora il gioco, le impostazioni grafiche sempre su "alte", gioco giusto 2 minuti e gli fps calano da 40/60 a ... ... ... 1. SI 1!! Va da se che ho fatto ricorso ad alt+f4 perchè mi laggava in una maniera paurosa pure il cursore, e quando il cursore si teletrasporta per lo schermo a distanza di 10 secondo tra un teletrasporto e l'altro capite bene che è dura premere "esci dal gioco". Non ci ho giocato giusto ieri e questa è la sopresa, il mio computer ha dato i numeri senza che facessi nulla o cosa? Per chiunque abbia questo gioco, vi prego datemi qualche consiglio perchè non ha alcun senso per me tutto questo.
 
Prova a forzare gli shader model 4.0 e vedi se noti miglioramenti di prestazioni

Per forzarlo: tasto destro sul gioco (in steam) -> proprietà -> click sul tasto "Imposta opzioni di avvio" -> scrivi all'interno "-sm4" (senza virgolette) e riapri il gioco.
Se vuoi ritornare come prima ti basterà eseguire lo stesso procedimento togliendo il comando.

Questo comando forza il gioco in dx10, noterai alcuni peggioramenti grafici, ma avrai un boost prestazionale notevolissimo!

A mio parere l'UE4 è troppo recente e troppo pesante per le schede video di fascia medio-alta odierne... bisognerà aspettare almeno un altro anno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top