DOMANDA Aria o liquido ???

Pubblicità

lusvelt08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi vorrei un consiglio su che tipo di raffreddamento prendere, aria o liquido, e, se non vi dispiace, mi piacerebbe che mi consigliaste anche il modello a non più di 85-90 €. Approfitto per fare anche un'altra domanda, è possibile che i tubi del raffreddamento a liquido si rompano, danneggiando tutte le componenti ?
In quel caso, queste ultime sono coperte da garanzia ?

Ciao, allora se l'impianto è fatto bene è molto difficile che si rompano i tubi, cmq usando acqua distillata e deionizzata, questa, non essendo conduttiva, dovrebbe limitare la probabilità di fare danni alle componenti. In realtà l'acqua (anche se deionizzata) non fa mai bene alle componenti che si potrebbero danneggiare soprattutto se sotto tensione. La garanzia ovviamente non sarebbe riconosciuta nel caso in cui si rendesse evidente che il danno è causato dal tuo uso improprio.

scusate l'intromissione..cosa ne pensate del raffreddamento a liquido corsair h60? ho letto che in alcuni casi diventa rumoroso..secondo voi è un prodotto valido?

Ecco, anch'io vorrei saperlo. Interessa anche a me. Un'altra cosa: che significa uso improprio, cioè, secondo la garanzia della CPU dovrei tenere il dissipatore stock e se lo sostituisco essa cade ? Oppure intende che non devo overcloccare ? E il corsair H60 è uno di quegli impianti fatti bene in cui non si rompono i tubi ?

no puoi mettere tutti i dissipatori che vuoi, basta che non danneggi la cpu, ad esempio facendola bagnare con acqua durante il funzionamento. L'h60 e' un sistema a liquido chiuso e i tubi non si dovrebbero rompere a meno che non vengano danneggiati ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro