aria o liquido questo è il problema!

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
salve a tutti, sono combattuto dal dubbio se mettere un dissi ad aria o a liquido(all in one). A breve prenderò un i7 3770k e mi piacerebbe occarlo fino a 4,5 ghz con temperature accettabili(massimo una settantina di gradi) e con rumorosità bassa o cmq accettabile(penso una trentina di decibel possano andar bene). Ora avevo pensato all'archon ma è difficile da trovare negli shop e non mi piace l'ingombro anche perchè vorrei montare il tutto in un case finestrato(cm haf x), che dite punto su un impianto ad acqua(e quale?) o resto col mostrone ad aria? La mia preoccupazione risiede in alcuni dubbi:
con i sistemi ad acqua preconfezionati occorre fare manutenzione?
Fanno rumore o creano qualche problema anche durante l'installazione?
Riusciro ad ottenere le prestazioni di cui parlavo sopra?
avevo pensato all'antec kuhler h2o 920 o al corsair h100, che ne dite di questi 2? quali sono pro e i contro? Altri consigli?
Quanto durano orientativamente nel tempo queste soluzioni?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Per i 4,5ghz ti basta un buon dissipatore ad aria tipo il macho hr-02..il liquido avrebbe senso a frequenze più alte..
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Per i 4,5ghz ti basta un buon dissipatore ad aria tipo il macho hr-02..il liquido avrebbe senso a frequenze più alte..
non hai capito il senso del post...io vorre mettere un impiantino a liquido per non avere ingombro sul socket e per maggior pulizia ed estetica, visto che comprerò un case finestrato. Monterò un i7 3770k che è bello caldo quindi raggiungere questa frequenza(4,5 ghz) sarà già un bel risultato per tenerlo daily. I dissi a liquido aio vanno quanto un buon dissi ad aria, mica ci fai record!
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Se vuoi un impianto a liquido decente per ivy, devi spendere almeno sui 250 per un kit ek..comunque ti ripeto, con 50 euro ti prendi un dissipatore che ci arriva lo stesso a queste frequenze..
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Se vuoi un impianto a liquido decente per ivy, devi spendere almeno sui 250 per un kit ek..comunque ti ripeto, con 50 euro ti prendi un dissipatore che ci arriva lo stesso a queste frequenze..
infatti comprerò l'archon, il mio desiderio era solo quello di avere meno ingombro sul sucket più che alte prestazioni...
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Ho riletto ora il primo post ed effettivamente parlavi di liquido all in one..
Secondo me, queste soluzioni ibride, sono da evitare, in quanto sono più costosi dei dissipatori ad aria delle stessa fascia di prestazioni ed hanno bisogno di ventole performanti, producendo cosi molto rumore..
Comunque ottima scelta l'archon ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
l'archon è un'ottima scelta ;)
il liquido è molto bello esteticamente e funzionale, e se te lo puoi permettere... :sbav:
comunque per oc non troppo elevati un buon dissi ad aria basta e avanza
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
ok grazie a tutti e 2, prenderò l'archon o il macho hr-02...sapete dirmi in pm dove posso acquistarlo a buon prezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!