Aria calda esce dal mio pc

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
ma ragazzi di cosa stiamo parlando?? con quelle temperature non gli serve aggiungere nessuna ventola, anzi potrebbe togliere quelle che ha già ?
lascia cosi com è e non toccare nulla che quelle temperature sono OTTIME. gioca divertiti e non farti alcun problema.
il fatto che esca aria calda e sinonimo di una buona ventilazione... se non uscisse sarebbe si un problema perche vorrebbe dire che il calore rimane nel case ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
ma il case non è mica una struttura stagna !
Aria ne esce da un sacco di posti, inclusa la scheda video, la PSU, le griglie superiori... e comunque ho suggerito anche una superiore.
Logico che non è una struttura stagna, domandava perchè personalmente avevo letto da qualche parte di regolarsi sempre con più estrazione che immissione e mi son sempre regolato così. Non sono un maestro, c'ho da imparare, quindi chiedo per capire che magari ho sempre sbagliato fino ad ora
ma ragazzi di cosa stiamo parlando?? con quelle temperature non gli serve aggiungere nessuna ventola, anzi potrebbe togliere quelle che ha già ?
lascia cosi com è e non toccare nulla che quelle temperature sono OTTIME. gioca divertiti e non farti alcun problema.
il fatto che esca aria calda e sinonimo di una buona ventilazione... se non uscisse sarebbe si un problema perche vorrebbe dire che il calore rimane nel case ?
su questo sono più che d'accordo
 

MerlinzzTV

Nuovo Utente
4
1
Va bene si può fare, che ventole consigliate? io davvero non mi intendo di informatica!
Post unito automaticamente:

ma ragazzi di cosa stiamo parlando?? con quelle temperature non gli serve aggiungere nessuna ventola, anzi potrebbe togliere quelle che ha già ?
lascia cosi com è e non toccare nulla che quelle temperature sono OTTIME. gioca divertiti e non farti alcun problema.
il fatto che esca aria calda e sinonimo di una buona ventilazione... se non uscisse sarebbe si un problema perche vorrebbe dire che il calore rimane nel case ?
ah quindi dite di lasciarlo così?
comunque provo a scaricare un altro applicativo per misurare la temperatura!
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Segui i consigli di specrum
Non usare altri programmi, come ho detto prima apri il programma su sensor e usa il PC normalmente.
Poi posta gli screen delle temperature, e vediamo come procedere.
Usa il PC giocando un oretta
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Logico che non è una struttura stagna, domandava perchè personalmente avevo letto da qualche parte di regolarsi sempre con più estrazione che immissione e mi son sempre regolato così. Non sono un maestro, c'ho da imparare, quindi chiedo per capire che magari ho sempre sbagliato fino ad ora

su questo sono più che d'accordo
Se le tue temperature sono sotto controllo, non hai sbagliato ?
Poi il web è pieno di esperti di fluidodinamica ed aerodinamica che pontificano eh ...
Per me riempire il case di ventole (conosco gente che ne ha 6/7) non solo non è utile ma rischia di diventare dannoso (qualche base di fluidodinamica ce l’ho, e non è solo la portata a stabilire l’efficienza, ma anche i vortici... ).
Io sono per un approccio “moderato”: no a case molto tappati, si a cable management fatto con giudizio ed uso di ventole di qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Se le tue temperature sono sotto controllo, non hai sbagliato ?
Poi il web è pieno di esperti di fluidodinamica ed aerodinamica che pontificano eh ...
Per me riempire il case di ventole (conosco gente che ne ha 6/7) non solo non è utile ma rischia di diventare dannoso (qualche base di fluidodinamica ce l’ho, e non è solo la portata a stabilire l’efficienza, ma anche i vortici... ).
Io sono per un approccio “moderato”: no a case molto tappati, si a cable management fatto con giudizio ed uso di ventole di qualità.
Qualche base, per studi, la ho anche io soprattutto di scambio termico. Penso anche io che avere 7/8/9 ventole sia del tutto inutile, a meno di grandi case che magari riescono a gestire grosse portate d'aria. Personalmente il massimo che ho raggiunto sono 4/5 ventole su un vecchio e magnifico Cosmos 1000. Il cable management lo trovo fondamentale, ma già solo per il piacere che da vedere un interno bello ordinato e logico
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,993
7,846
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si ma se non utilizza HWinfo64, non capiremo mai se le temperature che ha messo sono reali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Doggho

Nuovo Utente
48
5
30 gradi mentre giochi? Dove vivi? In Antartide?
Ti prego dacci qualche dritta, la mia sta sui 35 in idle

Edit: cambia programma, SpeedFan mette la cpu dai 16 ai 22 gradi in idle, mentre su NZXT cam segna 35
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili