DOMANDA Arduino e studi !

• Autore discussione Autore discussione Havod
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Havod

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buona sera,

purtroppo, non vado a scuola, però avendo già le conoscenze del C, vorrei cimentarmi in Arduino in quanto mi interessa molto.

Però c'è un problema, ossia: dovrei, praticamente, studiarmi anche l'hardware ? cioè, ok, a me piacerebbe programmarci su, ma comunque se devo farci qualcosa devo comunque capirci qualcosa di hardware di no ?

Quindi: dove posso studiare l'hardware ?

Spero di essere stato chiaro e poco confusionario. Grazie.

per studiare l'hardware ci sono i manuali di arduino che spiegano come accendere un led o che, servono conoscenze di elettronica

Un minimo di elettronica la devi sapere, ma è facile imparare le cose basilari. Fai come ha setto Skills07, cerca un manuale di Arduino (online se ne trovano a bizzeffe ed anche gratis) e, mi raccomando, compra solo schede Arduino originali (quelle Made in Italy)! Le altre per arrivare ci mettono un'eternità, quelle originali arrivano subito. Poi tramite software ti puoi gestire ogni tipo di hardware che ti venga in mente.

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda l'elettronica, ho già visto: Elettronica pratica - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi che sembra fare a caso mio. Sicuramente, troverò dell'altro in giro su internet. Poi, mio padre fa l'elettricista e non solo da anni, quindi mi posso far spiegare anche da lui.

Non sapevo che per arduino ci fossero anche dei veri e proprio manuali, pensavo che c'erano solo le reference ufficiali. Grazie della dritta.

Con Arduino puoi fare davvero di tutto, dal costruirti un segway fino al costruirti (e naturalmente programmarti) un drone aereo con tanto di telecamera.Se non fanno uscire i manuali per una cosa del genere...

con arduino piu fare di tutto io l'ho studiato quest anno all'uni e ho fatto un controllore di ventole che con i potenziometri mi faceva accendere e spegnere le ventole e su lcd stampava a quanti rpm giravano, c'è gente che ha portato sensori del gas che l'arduino doveva suonare tramite un buzzer se c'erano perdite di gas...poi si possono fare cose molto + complicate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro