Arctic Freezer 13

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Dopo lunghe ricerche e riflessioni, ho finalmente trovato un dissipatore a torre che entra nel mio case, e che mi permetta di raffreddare un i7 2600 liscio, che avrò a breve. Come da titolo quindi ho trovato il Freezer 13, pensate sia decente come dissipatore? Riuscirò a fare piccoli overclock, considerando che non ho il moltiplicatore sbloccato?

Ma veniamo al punto del topic: ho aperto questa discussione perché, mentre spulciavo nei vari shop online, ho trovato due versioni di questo dissipatore, quella normale e quella CO. Oltre al colore grigio che ha la versione CO, ci sono altre differenze?

Potrò orientare quel dissipatore verso il retro del pc, o come leggevo da alcune fonti, forse non affidabili, che può essere rivolto solo verso sopra o sotto?

Grazie a tutti in anticipo.
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Dopo lunghe ricerche e riflessioni, ho finalmente trovato un dissipatore a torre che entra nel mio case, e che mi permetta di raffreddare un i7 2600 liscio, che avrò a breve. Come da titolo quindi ho trovato il Freezer 13, pensate sia decente come dissipatore? Riuscirò a fare piccoli overclock, considerando che non ho il moltiplicatore sbloccato?

Ma veniamo al punto del topic: ho aperto questa discussione perché, mentre spulciavo nei vari shop online, ho trovato due versioni di questo dissipatore, quella normale e quella CO. Oltre al colore grigio che ha la versione CO, ci sono altre differenze?

Potrò orientare quel dissipatore verso il retro del pc, o come leggevo da alcune fonti, forse non affidabili, che può essere rivolto solo verso sopra o sotto?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao :)
"CO" sta per "continuous operation" la ventola montata ha una meccanica migliore (a cuscinetti invece che a bronzine)
è un buon prodotto, il tuo case è sufficientemente spazioso valuta anche un Hyper 212s, costa meno ed è leggermente più prestante :)
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Nel mio case c'è spazio per dissipatori alti massimo 14cm, quindi non posso mettere la maggior parte dei dissipatori a torre.

Comunque considerando che tra i due modelli ci sono 3 euro di differenza, conviene prendere il CO, no?

Comunque chiedo qui per non aprire un altro topic... Un i7 2600, quanto può essere overcloccato, considerando che è la versione con moltiplicatore bloccato?
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit

io prenderei il CO, le ventole a bronzine sono davvero pessime :)
Per l'oc sui modelli non K non ti so proprio dire in quanto non uso Intel, ho letto tempo fa un post in cui era tutto spiegato bene, prova a cercarlo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!