Archiviazione automatica immagini e video da whatsapp su scheda sd. Come impostarla?

Mumo

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi. Scusate, ho alcune domande che per voi saranno stra-ovvie, ma io non sono un espertone, e sto impazzendo dietro a questa cosa da qualche giorno.
emo_im_happy.png


Ho acquistato un Honor 9 lite con Android 8 e non so come comportarmi col settaggio delle archiviazioni foto e video di whatsapp (nello smartphone precedente, molto vecchio mi sembra che bastava flaggare un'opzione).

Ho riversato il backup nel nuovo smartphone e ho visto che la cartella wa è stata salvata nella memoria interna. Cercando un po' nel web ho capito che potrei prendere le cartelle dei media e copiarle nella sd (che ho formattato), ma io vorrei che il salvataggio di foto, video, ecc, sulla memoria sd possa avvenire in automatico. Da qui 2 domande iniziali.

1) In Impostazioni > Memoria > Impostazioni di archiviazione mi viene chiesta la "posizione predefinita" (che di default è "memoria interna"). Chiedo: se cambio questa opzione in "scheda sd" mi verranno effettivamente salvate img e video di wa (e di tutte le altre applicazioni, deduco) su scheda sd (quindi è solo un'opzione di "archiviazione"), o significa che sto impostando proprio la scheda sd come memoria principale, "di sistema" (per capirci), in sostituzione (o in aggiunta) alla memoria interna, creando qualche casino (prestazioni, fluidità, malfunzionamenti, ecc)? E' sufficiente tale operazione per salvare in automatico su sd foto e video di wa o è da evitare e c'è un altro modo per ovviare?

2) Nel caso sia sufficiente flaggare "scheda sd": io avevo copiato le cartelle di wa anche su pc; va bene se le passo in drag and drop sulla scheda sd, in modo da trovarmi già gli archivi preimpostati per i nuovi file da salvare e in più con tutta la roba vecchia dentro?

Aggiungo...
3): da uno smartphone definitivamente morto (non si accende, non si carica, ecc), che non vale la pena far riparare, c'è modo di recuperare le chat di whatsapp? Che so, con whatsapp web o qualche altro sistema? Sarebbe il cel di mio padre e non ricordo se gli avevo impostato il backup delle chat a suo tempo. Anche lui salvava tutto su scheda sd, non so se da lì si possa fare qualcosa o vale solo per i file.

4) Off topic: sapete se è possibile riportare sul nuovo smartphone anche la chat sms? Sono rimasti salvati sul vecchio telefono e con la sincronizzazione non ha trasferito nulla.


Grazie!
emo_im_happy.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili